BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sabato l’inaugurazione della circonvallazione

E' stato completato l'ultimo tratto del progetto che devierà il traffico all'esterno del paese. Appuntamento alle 11 per il taglio del nastro.

Più informazioni su

Dopo 7 anni dall’approvazione del progetto preliminare della Provincia, viene inaugurata la circonvallazione ad Arcene. E’ stato infatti completato l’ultimo tratto della strada lunga circa due chilometri e mezzo negli scorsi giorni: appuntamento per sabato 27 novembre alle ore 11 nei pressi della rotatoria di via Matteotti-Suardi  per il taglio del nastro della nuova strada che devierà buona parte del traffico (inclusi i mezzi pesanti) dall’ex strada statale 42 verso l’esterno del paese. Un’opera attesa da molto tempo dai cittadini del paese della Bassa vista la pericolosità dell’ex ss42, molto trafficata e di conseguenza critica soprattutto per i pedoni (problema che si è cercato di smorzare con lavori di ristrutturazione ai marciapiedi e ai bordi della strada), che taglia in due il territorio.
Presenti  il sindaco di Arcene, Giuseppe Foresti, quello di Ciserano, Enea Bagini (la cui amministrazione ha partecipato alle spese per il penultimo tratto completato nei giorni scorsi) e l’assessore provinciale alla viabilità Giuliano Capetti.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da poveri noi

    2,5 KM :2100 GIORNI CIRCA =1mt,19cm giorno circa per un costo che non conosco vergonatevi padani del menga

  2. Scritto da lavoratore

    7 anni per 2.5 km

    Questa è l’Italia

  3. Scritto da lazaru

    a dirla tutta tre quarti della circonvallazione è già in uso da 2 anni, insieme alla stazione.

  4. Scritto da patroclo

    ALLELUIA.

  5. Scritto da e all'inizio fù la luce

    grazie a Dio si è terminata sta strada…ma vorrei che si indagasse sul fatto che ci sono voluti 7 anni per fare uno spaghetto!
    che schifo di paese…siamo sempre i più lenti a fare tutto, chissà come mai!

  6. Scritto da Meglio tardi che mai

    L’ultimo tratto era quello di competenza di Ciserano!