BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“In nome della madre” chiude la rassegna teatrale

Venerd?? 26 al teatro Aurora andr?? in scena "In nome della madre" prodotto dal teatro Telaio di Brescia che rilegge la misteriosa storia di Maria.

Ultimo appuntamento per “Assaggi di Teatro”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Seriate. Venerdì 26 il teatro Telaio di Brescia porterà in scena al teatro Aurora alle 21 “In nome della Madre” (ingresso gratuito sino esaurimento posti), dal testo di Erri de Luca, per la regia di Valentina Salerno.
Lo spettacolo rilegge la misteriosa storia di Maria, mettendo in luce la semplicità e la femminilità di chi è stata toccata dal vento dello Spirito, per diventare la Madre di Gesù. Nella rappresentazione teatrale si respira la grazia umana di un destino che
Miriàm/Maria – in scena l’attrice Annalisa Riva – comprende, in parte, consapevole di essere strumento nelle mani di Dio. La sua è una gravidanza inaspettata, ma attesa, una maternità sua, ma non sua. Miriàm non è la donna sacra, ma consacrata: una ragazza che d’improvviso si trova a dover affrontare le severe leggi ebraiche, avendo in grembo un bambino al di fuori del matrimonio.
La rappresentazione narra la gravidanza avventurosa, la fede di Miriàm per il suo uomo, il viaggio e la perfetta nascita, lontana da sguardi indiscreti. Dopo il parto, stringendo il bambino al petto, la Madre ha immagini preveggenti verso il futuro del Figlio.
«In nome del padre inaugura il segno della croce. In nome della madre s’inaugura la vita». La scenografia è di Annamaria Giacomelli, la drammaturgia di Angelo Pennacchio e Valentina Salerno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.