BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Iacchetti Junior e i Trenincorsa, l’ultima prova per il Festival di Sanremo

Gli artisti varesini hanno superato un'altra prova e domani saranno davanti alla commissione che deciderà i due concorrenti che gareggeranno alla prossima edizione del festival

Più informazioni su

Martino IacchettiSono alle ultimissime selezioni. Martino Iacchetti, figlio  del noto attore, e i Trenincorsa hanno superato un altro provino e domani, venerdì 26 novembre, saranno davanti alla commissione del Festival di Sanremo, (della quale fa parte anche Gianni Morandi), qualla che decide i due concorrenti che parteciperanno all’edizione 2011 nella categoria “Nuova generazione”.
Da cinquanta concorrenti infatti, sono stati selezionati dieci artisti: otto per la sezione SanremoLab in cui gareggia Martino Iacchetti e due per la sezione Saremo Doc, quella dei testi in dialetto, in cui partecipano i Trenincorsa. Gli artisti varesini quindi, hanno buone possibilità di salire sul palcoscenico dell’Ariston e di partecipare alla prossima edizione del festival della canzone italiana.

Trenincorsa«Non me l’aspettavo, sono felicissimo – spiega Martino -. Arrivare tra i dieci finalisti è già una vittoria e mi sto godendo questo momento. Sono contento anche per i Trenincorsa, per Luino. Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo traguardo e ce lo meritiamo». Una vittoria accolta bene anche da Enzo Iacchetti, padre di Martino: «Era felicissimo per me. Non l’avevo mai sentito così contento, è stata una notizia forte che nessuno dei due si aspettava».
«Siamo felicissimi – continua Claudio dei Trenincorsa -. È da ieri che mi sembra di essere dentro una lavatrice in funzione, guardo fuori e non capisco quello che succede. Abbiamo un’altra prova da superare e speriamo che vada bene. Incrociamo le dita».

Gli altri ragazzi in gara:
Sezione Sanremolab:
– Ida Massaro (Portico di Caserta – CE)
– Lorenzo Vizzini (Ragusa)
– Roberto Cappella – in arte Roberto Amadé (Caresanablot – VC)
– Erika Mineo (Prato – PO)
– Eleonora Crupi (Basilicanova – PR)
– Ernesto De Luca (Cosenza)
– Martino Iacchetti (Luino -VA)
– Gabriella Ferrone (Capua – CE)
Sezione Sanremo Doc:
– Trenincorsa (Monvalle – VA)
– Ilaria Palmieri e Terre del sole (Aversa – CE)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.