BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo il blitz in Senato gli studenti torna in piazza

La protesta degli studenti si sposta davanti alla Camera: universitari e liceali hanno annunciato un sit-in non autorizzato. Ieri un gruppo di studenti è entrato dentro il portone di Palazzo Madama e ha lanciato uova

Più informazioni su

Dopo il blitz di ieri al Senato, con due manifestanti arrestati, 27 denunciati, e una quindicina di feriti tra forze dell’ordine e studenti, oggi la protesta degli studenti si sposterà davanti alla Camera: universitari e liceali hanno annunciato un sit-in non autorizzato in piazza Montecitorio.
Ieri un gruppo di studenti è entrato dentro il portone di Palazzo Madama e ha lanciato uova contro le vetrate del secondo ingresso della sede del Senato.
In Aula alla Camera, intanto, riprende questa mattina l’esame della riforma degli atenei. E il ministro Gelmini ribadisce, «Senza la riforma le università vanno verso la bancarotta. Un’opposizione responsabile non sale sui tetti ma collabora in Parlamento».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.