BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Dopo 38 anni ?? Tremaglia a doversene andare”

Il consigliere provinciale del Pdl replica alle parole del decano dei parlamentari apparse sull'Espresso. "Rispetto la sua storia personale, ma gli attacchi sono inaccettabili".

Più informazioni su

Le dichiarazioni di Tremaglia contro Berlusconi a L’Espresso sono "un peccato imperdonabile di ingratitudine nei confronti di chi gli ha consentito di diventare Ministro e di rimanere ancora in parlamento": è secco il giudizio di Alessandro Sorte, vice capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio Provinciale. "Ora che vota gomito a gomito con Rosy Bindi e Di Pietro, Tremaglia dimostra di avere quantomeno poca memoria" continua Sorte.
Secondo il consigliere del Pdl pesa l’atteggiamento dell’onorevole Tremaglia verso il governo: "I bergamaschi che gli hanno permesso di tornare a Montecitorio hanno messo una “x” sul nome di Berlusconi – afferma Sorte –. Forse dovrebbe render loro conto: non credo che siano molto contenti di vedere i loro voti finire in mano a chi avversa la lotta all’immigrazione clandestina".
"Per il PDL invece è importante mantenere la parola data agli elettori – prosegue –. Lui ha fatto una scelta diversa: rispetto la sua storia personale, nondimeno i suoi attacchi al Governo sono inaccettabili. Berlusconi a casa? Forse dopo 38 anni di Parlamento, il primo ad andarsene dovrebbe essere proprio Tremaglia, visto che i finiani parlano tanto di rinnovamento".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da tirry

    Alessandro Sorte chi?

  2. Scritto da Gulp

    @37 – Amante delle perversioni ?

  3. Scritto da brutta sorte

    chi dovrebbe vergognarsi è chi va a dire a un suo collega ben più anziano che dovrebbe andarsene.

  4. Scritto da Ernesto

    Caro “brutta sorte”,
    quando nel 22 gli amici di tremaglia presero il potere con la rivoluzione fascista e lo mantennero per più di 20 anni con un regime despota e autoritario non mi pare si siano fatti tanti scrupoli a eliminare chi non si faceva da parte (vedi Giacomo Matteotti ad esempio)!!!
    e Vergognoso sarebbe l’atteggiamento di sorte ? Io sono di sinistra ma questa volta sono d’accordo con lui, via le mummie fasciste dal parlamento!!!

  5. Scritto da Incasat Nigher!!!

    Ah tremaglia! Prima era Fascista, Poi Post faescista ora futurista!!!!!
    Domani cosa sarà? Cubista? Espressionista?
    Ma per favore!!!!! Te Ghe de nda ala to ca!!!!!!!!!

  6. Scritto da mala sorte

    @37. Benissimo. Per lo stesso motivo, politico, io preferisco Tremaglia.
    Della demagogia spicciola e facile di Sorte ne faccio a meno.
    E questa contro Tremaglia (sai che arditezza), è solo l’ultima in ordine di tempo.
    Se questo è il nuovo….

  7. Scritto da Bachetù

    SORTE DI ……. SPECIE DI ……
    ma chi credi di essere? un minimo di rispetto nei confronti di certe persone è sempre dovuto. (ps. non sono di destra)
    VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA.
    Pensa ad amministrare e non raccontare cazzate e perdere tempo

  8. Scritto da per il sig. bachetù (commento 25)

    visto che si parla di rispetto:
    l’On. Tremaglia, come tutti i rappresentanti di fli; è stato eletto da cittadini che hanno messo una X sul simbolo PDL, non tramite voto di preferenza, quindi smettiamola didire che questi meritino il nostro rispetto! Noi li paghiamo, LORO DEVONO RISPETTARCI!!! E poi non vedo perchè Sorte debba rispettare Tremaglia mentre Tremaglia possa denigrare Berlusconi, e come persona e come istituzione perchè occupante la 4a carica dello stato.MA PER FAVORE! BRAVO SORTE!!!

  9. Scritto da Gianfranco V.

    Quarti è un altro di quelli che dovrebbe andare in Fli, non vedo perchè lo tengano ancora nel pdl.
    Tremaglia dovrebbe pensare a curare la sua malattia piuttosto che fare battaglie che non è più in grado di sostenere. Non fa una presenza in parlamento, non fa niente di niente se non buttare benzina sul fuoco per attaccare il governo, ma i 18mila euro al mese li prende lo stesso.
    è ora di finirla, gli italiani ne hanno piene le p…. di continuare a pagare contributi e vedere scheletri del genere!

  10. Scritto da Stardust

    Dopo questo intervento immagino Tremaglia spazzarsi via con un buffettino un pò di polvere dalla giacca , con sufficenza e nonchalace, senza neanche fastidio.

  11. Scritto da età matura

    Non sono tanto giovane ma non soffro ancora di demenza senile: non ricordo cose buone fatte da Tremaglia. A meno che, e mi limito ai “contributi” recenti, si debbano considerare cosa buona il voltagabbana o la disastrosa legge per il voto degli Italiani all’estero o le “raccomandazioni” e la poltrona in caldo per il nipotino. L’uno si metta ormai in poltrona e l’altro tagli il cordone ombelicale poi, se vale, brillerà di luce propria. A CASA: ENTRAMBI OFFENDONO LA MEMORIA DI MARZIO

  12. Scritto da verita'

    Tremaglia,patetico traditore dei suoi elettori.

  13. Scritto da brutta sorte

    Beh, ernesto23, che cosa c’entrail suo ragionamento?
    Sorte può dire il suo disaccordo, ma non comandare a Tremaglia di farsi da parte.
    Tutto qui.
    Quando mai a sinistra ha visto qualcun giovane dire a un collega di parte ben più anziano (e politicamente di peso) di farsi da parte???
    L’uscita di Sorte è GREVE e PESANTE, non so quanto (non mi interessa) nel contenuto, ma nel modo.
    Come se Martina dicesse alla Bindi di andarsene a casa sua….
    Vergognoso, appunto, sarebbe.

  14. Scritto da Brutta Sorte dove vive?

    Mi sembra che Renzi sindaco di Firenze abbia detto a Bersani, Dalema, Fassino e Veltroni che dovrebbero essere rottamati creando un vero e proprio movimento di rottamatori all’interno del Pd.
    Brutta sorte ma la segui la politica??? Grave e pesanta sarebbe attaccare la bergamo bene che non si vuole fare da parte? Sorte ha ragione!

  15. Scritto da @ brutta sorte

    Martina e la Bindi sono nello stesso partito.
    Sorte e Tremaglia sono in partiti diversi.

    Lei si rende conto di quello che dice o scrive cose a vanvera tanto per il gusto di scriverle?
    PAZZESCO.

  16. Scritto da Per il 30

    A me sembra un invito più che un comando…

    e comunque non ci sarebbe nulla di sconvolgente se finalmente la base del pd archiviasse gente che fa politica da 50 anni e NON HA MAI FATTO NULLA PER IL PAESE, mai ne nel pci, ne nei ds, ne nel pd… fa bene Renzi a rottamarli tutti.

    Sorte e Renzi, sono i giovani il futuro del Paese.

  17. Scritto da brutta sorte

    @31-34 Ma Sorte che ha fatto “per il paese”?
    Qui mi sembra ci si diverta con i paroloni.
    Renzi amministra, non ha ingiunto niente ai suoi colleghi.
    Seguo la politica, anche abbastanza , non si preoccupi 32. Vede che si cita di Renzi e di Bersani: non sono pd entrambi?
    Guardo il ragionamento, nn se siano stesso partito, ma stessa area.
    Un po’ di buon senso e meno impancarsi a far i maestrini.
    Se a voi non sta bene Tremaglia, non x ciò è un “rifiuto”.
    giovani che è meglio perdere abbondan

  18. Scritto da brutta sorte

    @34
    “a doversene andare”….
    Legga il titolo. Le sembra un invito?
    per cortesia, non giriamo le parole secondo retorica.
    grazie

  19. Scritto da CAP

    ah sorte! quello che alle regionali si è autocandidato, poi ha capito di non avere i voti ed è entrato nel comitato di scotti foglieni, poi ha capito che neanche scotti aveva i voti ed è entrato nel comitato di saffioti..e ora che saffioti è in difficoltà si è avvicinato a pagnoncelli per il congresso..
    un vero innovatore della politica!

  20. Scritto da cittadino bergamasco

    sono più che d’accordo con Sorte. Questo deputato ci ha arrecato parcchio danno politico. Onore alla memoria di Marzio, ma lui se ne deve andare. Non è di destra è di poltrona come il capo voltagabbana del FLI t.

  21. Scritto da uffa...

    Non voglio giudicare l’uomo Tremaglia.
    Giudico il politico!
    Credo che Tremaglia possa dire quello che vuole ma sarebbe ora che lasciasse il parlamento. Ogni tanto quando un politico si sente alla fine di un percorso politico e si sente emarginato non dovrebbe ribaltare tutti i suoi insuccessi su altre persone per ritrovare popolarità. Oggi Tremaglia (e mi dispiace) è quello che c’è di più lontano dalla politica attiva, per non parlare del nipote.
    Tra Tremaglia e Sorte? Scelgo Sorte

  22. Scritto da Mirko

    Tremaglia a casa… dopo 38 anni di politica poteva già andarsene…
    sono anni dalla campagna 2006 che capisce poco causa età, non è una colpa ma poteva fare un passo indietro, tutti ricordano la campagna elettorale 2008 in cui in conferenza stampa rievoco i fasti del ventennio… decisamente è ora di ritirarsi.

  23. Scritto da Marco

    Già uno che si fa chiamare Cap, ma che dici? non aveva i voti? nel comitato di scotti foglieni poi questa è maravigliosa? Si è ritirato solo perchè altrimenti saffioti andava a casa!

  24. Scritto da Giuseppe Quarti

    Al Senatore Tremaglia andrebbe il giusto rispetto che merita chi per sessant’anni non ha fatto politica per affari o lobbysmo , ma forse con la politica -ha perso- degli affari e rischiato l’incolumità fisica , quando certi adepti del “berlusconismo senza limitismo ” cantavano meno male che Giulio ( O Bettino ) c’è.
    Onore al Senatore Mirko Tremaglia.Giù il cappello.

    Giuseppe QUARTI

  25. Scritto da Matteo

    Grande Sorte!!!!

  26. Scritto da Andrea

    Grandissimo Sorte! E’ proprio quello che ci vuole! LARGO AI GIOVANI! Via questi vecchi della politica che hanno campato a spese degli italiani per trent’anni!!! E’ ora di finirla!!! A CASA !!!!!!!!!!!!!!1

  27. Scritto da Giuseppe

    Tremaglia a Casa!

  28. Scritto da Andrea. P.

    Tremaglia rappresenta la vecchia politica che non se ne vuole andare. 38 anni in parlamento sono veramente una vergogna!

  29. Scritto da Stefano Rossi

    Futuro e Libertà è un partito che porterà sicuramente un grande rinnovamento per L’italia. La figura di Tremaglia però non può essere compatibile con una destra moderna.

  30. Scritto da Franco Bernabelli

    Mandiamo a casa sia Berlusconi che Tremaglia! Facciamo prima tutti!!!

  31. Scritto da Giuseppe Botti

    Da elettore del pd dico che Tremaglia è un Grande però 38 anni di parlamento offendono la sua storia. Lasci spazio ai Giovani.

  32. Scritto da Nunzio

    Non se ne può più di questi qua…..ma basta! a lavorare!

  33. Scritto da Camerata

    Io sto con Corsaro, La Russa e Alessandra Gallone. La loro scelta è stata coerente con i valori della vera Destra. per il resto sorte ha solamente detto quello che pensano tutti e nessuno ha il coraggio di dire.

  34. Scritto da Marcello

    Ma ultimamente Sorte ne sta sparando a raffica… non è che qualcuno abbia in mente ruoli strani per lui???

  35. Scritto da Paolo

    Ormai An di Bergamo non esiste più, solo il Buon Macconi cerca di resistere ad una vera e propria classe dirigente indecente. Tremaglia non aveva più nulla a che fare con noi missini da parecchio tempo.

  36. Scritto da Pirata Nero

    Fini è un traditore che ha tradito la destra Italiana. vergogna….

  37. Scritto da Giordano Fumagalli

    Tremaglia 38 anni in parlamento e un grande traguardo, Fare vincere i comunisti nel 2006!!!!!

  38. Scritto da Lorena Colombo

    Caro Sorte credo di poter condividere quanto hai detto, infatti se Tremaglia crede di potersi permettere di chiedere le dimissioni del Premier è altrettanto giustificato che tu possa chiedere le sue. Credo di poter dire che Tremaglia meriti tutto il rispetto possibile per la sua storia e per la sua età, ma credo anche che vi debba essere un modo più dignitoso per uscire dalal scena politica lasciando un buon ricordo di sè : NELLA VITA CI VUOLE STILE !!!!!!

  39. Scritto da Daniela

    fli di Bergamo è ridotta veramente male. Votiamo la lega e turiamoci il naso.

  40. Scritto da Enzo

    Eletto nel Pdl tradisce il mandato e passa con Fini.
    Come ministri fa perdere le elezioni al centrodestra nel 2006.

    Però 38 di stipendi da parlamentare li ha portati a casa.

    I vantaggi, i suoi, sono decisamente i maggiori!

  41. Scritto da Giacomo

    Parlano tanto di cambiamento ma poi sono sempre gli stessi, Fli utile solo a riciclarsi o a restare ben ancorati alla poltrona, ci voleva un ragazzo di 25 anni di nome Alessandro Sorte per ricordare a questi professionisti della politica che il rinnovamento quello vero si fa in ben altri modi.

    Bravo Alessandro, avanti così, più giovani preparati in politica!