• Abbonati
Televisione

XFactor: vince Nathalie, la prima donna. Ed Elio diventa re dei giudici

La cantautrice romana sbaraglia Davide e Nevruz, tra superospiti come i Take That. Ed Elio stravince come giudice in un sondaggio SWG

Nathalie ed Elio festeggiano la vittoria ad X FactorAlla quarta edizione finalmente ce l’ha fatta una donna a vincere XFactor. Si tratta della cantautrice romana Nathalie Giannitrapani, che ha battuto in finale il giovane Davide e il rocker Nevruz.

Ha vinto al televoto dopo una interminabile serata finale piena di ospiti e di guest star che hanno duettato con i finalisti: Federico Zampaglione e i Tiromancino che hanno cantato con Nevruz Per me è importante; Francesco Renga che si è esibito con Davide nel suo brano Angelo e Skin e gli Skunk Anansie che hanno cantato con Nathalie una splendida versione di You’ll follow me down. Ma con loro si è assistito anche alla reunion dei Take That, nella versione “al completo” con Robbie Williams, una improbabile esibizione rap di Aldo Giovanni e Giacomo ed Elisa con il suo nuovo disco.

Il successo di Nathalie è stato pieno: si è assicurata infatti anche il premio della critica, assegnato dalla Stampa, diventando così la prima donna vincitrice effettiva e non solo morale, come è  avvenuto in almeno due edizioni per Giusy Ferreri e Noemi.

Ma, con lei, ha vinto anche il suo “tutor”, Elio. Il giudice “new entry” ha infatti letteralmente conquistato l’opinione pubblica, battendo, a livello di consensi, anche Morgan (26% contro 24% di preferenze). A dirlo, un sondaggio di Swg, che piazza al secondo posto anche la verve di Mara Maionchi, la produttrice discografica che ha partecipato a tutte le edizioni di X Factor, e che continua a piacere, tanto da farle meritare un pari merito con Morgan (24%) nel cuore degli italiani. Gli altri giudici, non arrivano invece nemmeno al 10% delle preferenze. Enrico Ruggeri ottiene il 9% dei voti, mentre Simona Ventura arriva appena al 7%. Anna Tatangelo riscuote un esiguo 6% e Claudia Mori si posiziona in fondo alla classifica con il 4% delle preferenze.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI