BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Polizia locale, venti aspiranti comandanti

L???amministrazione ora valuter?? i profili e proceder?? poi con i colloqui individuali, che si terranno tra il 1 e il 6 dicembre. La decisione ?? prevista il 10 dicembre.

Più informazioni su

Sono venti le candidatura presentate in Comune a Bergamo per il posto di comandante di polizia locale. Nonostante il contratto sia a tempo determinato, con scadenza ad agosto 2012, sono molti i dirigenti che hanno deciso di partecipare. L’amministrazione ora valuterà i profili e procederà poi con i colloqui individuali, che si terranno tra il 1 e il 6 dicembre. La decisione è prevista il 10 dicembre. Il nuovo comandante andrà a sostituire Diego Poggi, in pensione dal primo dicembre. Per lui toccata e fuga al vertice del comando: è entrato in servizio il 1 settembre. L’incarico lampo era l’unico modo possibile per sostituire l’ex comandante Virgilio Appiani, ora mobility manager, rispettando le direttive della manovra Tremonti che impone il blocco delle assunzioni di nuovi dirigenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ?

    Negli USA,lo Sceriffo(Comandante della Polizzia locale)viene Eletto dalla Popolazione:perché non copiamo l’Idea. I nostri Politici hanno paura che poi non avrebbero piu il totale controllo su di lui?

  2. Scritto da Amico della strada

    Solo 20 gli aspiranti?Eh sì che per essere capi della Locale ci vuole poco.

  3. Scritto da silvio

    il Comandante giusto l’avevano già, speriamo non arrivi un altro yesman.

  4. Scritto da maurizio

    Finchè le leggi lo obbligheranno a essere un burattino della politica e non di fare di testa sua può arrivare chiunque, tanto è lo stesso!

  5. Scritto da mucca carolina e poggi.olini

    In origine i colloqui degli aspiranti erano previsti a fine Novembre, speriamo che lo spostamento dal 1 al 6 Dicembre , non sia stato stato programmato per dare la proroga al contratto dell’attuale comandante….