BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondonico: “Per noi ?? una pagina storica”

I seriani sbarcano all'Olimpico per affrontare la formazione biancoceleste in Coppa Italia: "Gara importante anche per capire il nostro valore".

Più informazioni su

Quella contro la Lazio sarà un’altra bella pagina per questa società”. Emiliano Mondonico presenta così il prestigioso appuntamento dell’AlbinoLeffe di giovedì alla 18. I seriani, per il quarto turno di Coppa Italia, affronteranno la formazione biancoceleste del presidente Lotito: “È una partita che questi ragazzi si sono meritati -prosegue il Baffo di Rivolta- Incontriamo la seconda in classifica della serie A, tra noi e loro ci sono almeno 5 gol di distacco sulla carta. E’ un incontro proibitivo, che affronteremo con le giuste motivazioni per cercare di capire qualcosa in più per il nostro campionato”. Una sfida che vedrà in campo un AlbinoLeffe piuttosto inedito dal punto di vista della formazione: “Sicuramente avremo in campo una squadra sperimentale. Il nostro obiettivo rimane il campionato. Della squadra che si è guadagnata la qualificazione a Crotone non ci saranno Cisse, Geroni, Salvi e lasciamo a casa Taugourdeau, visto che sabato giochiamo un derby Primavera importante lo faremo giocare in questa gara”. Infine una battuta sulla grande remuntada di Grosseto, che è valsa un punto importante in classifica: “Sabato abbiamo riscoperto Previtali che forse si è tolto la sindrome di Del Prato, la “delpratite”, cioè rimanere bloccato davanti alla difesa. Finalmente ha mostrato le sue caratteristiche, che sono quelle di far soffrire il centrocampo avversario inserendosi negli spazi. Potrà essere un’arma in più per raggiungere il nostro obiettivo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.