BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Olimpia esce malconcia dal big match

Contro Treviso i bergamaschi trovano la sconfitta e vedono allontanarsi la vetta, ora che sono posizionati al terzo posto in classifica.

Più informazioni su

Esce malconcia la formazione di B1 dell’Olimpia agnelli dallo scontro tra seconde in classifica contro il TT Treviso, sceso a Bergamo risoluto per ottenere la vittoria.
Oltre ai punti del baby fenomeno veneto Pavan, giovane titolare della nazionale italiana juniores, Simone Persico, Andrea D’Elia ed Emanuele Leto cedono il passo anche a Stefano borin, sulla carta giocatore alla portata dei nostri ma apparso in grande crescita, ed a proprio agio contro il gioco dei bargamaschi.
Dunque sconfitta per la formazione rossoblu, che vede così allontanarsi la vetta, e si colloca solitaria al terzo posto, in attesa della prossima giornatqa di campionato, che vedrà sul campo della palestra cavezzali di longuelo, sabato 11 dicembre, i capoclassifica del TT Ripalta.
In serie C1 altra sconfitta per l’Agnelli, che cede il passo al TT Benaco attualmente in cima alla classifica. Un po’ di sfortuna per Diego quaglia, Simone Burini e Simone Lombardo, che perdono diversi match di misura, e solamente Lombardo, il più giovane della formazione , riesce ad ottenere il punto della bandiera.
Sabato 11 novembre arriverà a Bergamo il Cortemaggiore, per un incontro che porterebbe vicini alla salvezza bergamaschi in caso di vittoria.
Continuano a sorridere le formazioni di C2 e D1 invece, che ottengono entrambe una vittoria, rispetttivamente per 5-2 e per 5-0 nei confronti delle due formazioni della Virtus in ludis di Calolziocorte; con questi risultati entrambe le squadre continuano a mantenersi nelle parti altissime della classifica, lavorando per l’obiettivo di gran prestigio dell’accesso ai playoff promozione.
Sabato 11 di scena a bergamo in C2 il TT Morelli, ed in D1 l’Abbadia Lariana.
Infine giornata negativa anche per i due team di serie D2, entrambi sconfitti per 5-2 da Posl Dugnano e TT Banfi, ed entrambi ancora in cerca di quell’esperienza che permetterà a giovani e meno giovani di crescere verso risultati di prestigio.
Fermi i campionati per 2 settimane, ci sarà spazio sabato 27 e domenica 28 per la formazione di A2 veterani dell’Olimpia Agnelli, che sarà impegnata nel primo concentramento di campionato a Treviso, in cerca di risultati positivi che le assicurino la permanenza in questa serie di alto livello; inoltre sabato 4 e domenica 5 dicembre si disputerà il Torneo Regionale 4^ e 3^ categoria presso il Palazzetto di Calusco D’Adda, proprio organizzato dalla US Olimpia Agnelli TT, in collaborazione con la locale Polispostiva Caluschese, e che prevede nella due giorni, una partecipazione di circa 200 atleti provenienti da tutta la Lombardia.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.