• Abbonati
Meteo

In arrivo il freddo e forse anche la neve previsioni

Dal nord Europa è in arrivo il primo vero freddo invernale e da giovedì sera porterà nevicate anche a bassa quota al Nord.

Sole e nuvole si alterneranno spesso mercoledì e giovedì su quasi tutta la Penisola, lasciando a volte spazio a qualche debole e improvvisa pioggia. Dopo i forti temporali delle ultime ore i prossimi due giorni saranno caratterizzati da una instabilità meteorologica in molte regioni italiane. Dal nord Europa è poi in arrivo il primo vero freddo invernale, che da mercoledì farà calare di diversi gradi le temperature al Nord e, da giovedì sera, porterà nevicate anche a bassa quota al Nord.
Secondo le previsioni dell’Aeronautica militare, la giornata di mercoledì si aprirà con schiarite al Nord-Ovest e nuvole sparse nel resto del settentrione. Schiarite in graduale estensione in tutto il Nord nel resto della giornata. Al Centro coperto o poco nuvoloso, con piogge sparse sulla dorsale appenninica e localmente sulle coste adriatiche. Al Sud ancora temporali tra bassa Campania, Basilicata e Calabria, parzialmente nuvoloso sulle altre regioni. Poco nuvoloso in Sicilia e Sardegna. Sempre nella giornata di mercoledì le temperature caleranno di diversi gradi, ma per ora solo al nord. Tra giovedì e venerdì – quando si prevede l’arrivo una nuova perturbazione che nel weekend riporterà temporali su tutta la Penisola – il freddo causerà nevicate su tutto l’arco alpino, sull’Appennino e anche a bassa quota sulla pianura padana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI