BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ morto l’escursionista travolto da una valanga

Andrea Imberti, 43 anni, di Parre, ?? deceduto nella mattinata del 24 novembre agli Ospedali Riuniti. Sotto la neve il suo cuore si era fermato.

Più informazioni su

E’ morto Andrea Imberti, l’escursionista di Parre di 43 anni travolto domenica 21 novembre da una valanga, sul sentiero per il rifugio Curò.
Imberti è deceduto nella mattinata di oggi (24 novembre) agli Ospedali Riuniti di Bergamo, a causa dei danni provocati dall’assideramento subìto sotto la valanga di neve. Danni gravi, che non gli hanno permesso di superare le 72 ore dal ritrovamento (nel pomeriggio di domenica), considerate fondamentali dai medici per capire se c’erano speranze di miglioramento.
Andrea Imberti lascia la moglie Lucia e i figli Cristian e Alessia. Faceva il muratore, insieme al figlio. Viveva a Parre nella zona del cosìddetto Rocol, fuori paese. Nel tardo pomeriggio di oggi il fratello di Andrea Imberti ha dato la notizia del decesso, ricevuta dagli Ospedali Riuniti.
Le condizioni di Imberti erano sembrate gravissime fin dal ritrovamento. Il quarantatrenne era rimasto sotto la neve per un’ora e mezza circa e, anche dopo il ritrovamento, il suo cuore non si era ripreso per almeno un paio d’ore. Agli Ospedali Riuniti era stato sottoposto ad un intenso trattamento di riscaldamento, che aveva dato alcuni primi e inattesi risultati. Ma nei giorni successivi non ci sono stati miglioramenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.