• Abbonati
Guida michelin

Continuano a splendere le tre stelle di Vittorio

Presentata la nuova edizione della guida a Milano: il locale bergamasco si conferma nell'olimpo dei ristoranti italiani.

“Da Vittorio” di Brusaporto si conferma un ristorante da tre stelle e si mantiene nell’Olimpo, con altri cinque, della ristorazione italiana secondo la Guida Michelin 2011, presentata mercoledì mattina a Milano. Esattamente come l’anno scorso si confermano stellati anche altri due ristoranti bergamaschi che guadagnano anche per la nuova edizione una stella: il Roof Garden in centro città e Al Vigneto di Grumello del Monte, entrati l’anno scorso in classifica.

LE CURIOSITA’
Sono cinque i ristoranti a due stelle e 45 con una stella. Dopo la Lombardia (52) c’é il Piemonte, seconda per numero di esercizi con 37 locali, di cui un tre stelle, ma prima regione per numero di novità con sei nuovi locali neostellati. La provincia più stellata è Bolzano con 15 ristoranti (tre due stelle e 12 con una stella), seconda Cuneo che eguaglia numericamente Bolzano ma con un differente mix (due a due stelle e 13 con una stella). La provincia di Napoli, mutuando la posizione in classifica nel campionato di calcio, è terza in Italia con 14 stellati (quattro due stelle e 10 con una stella).

ECCO I SEI MIGLIORI RISTORANTI D’ITALIA
Al Sorriso’ a Soriso (Novara), ‘Dal Pescatore’ a Canneto sull’Oglio (Mantova), ‘Le Calandre’ a Rubano (Padova), ‘Enoteca Pinchiorri’ a Firenze, ‘La Pergola’ a Roma e ‘Da Vittorio’ a Brusaporto (Bergamo).
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI