BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tavernola, c’?? il rischio di un’altra frana video

Altri diecimila metri cubi a rischio caduta nei pressi della strada e del cementificio Sacci spa. Per bonificare l'area difficile intervento tecnico.

Più informazioni su

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4



/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-style-parent:””;
line-height:115%;
font-size:11.0pt;”Calibri”,”sans-serif”;
mso-fareast-“Times New Roman”;}

Si fa sempre più grave la situazione del fronte di roccia che da giorni minaccia la bretella stradale tra Tavernola e Parzanica e soprattutto l’area del cementificio della Sacci spa. Dopo la frana di cinquemila metri cubi di roccia, nella serata di lunedì 22 novembre, i tecnici e l’Amministrazione comunale temono per altri diecimila metri cubi di materiale, che potrebbero crollare.
L’obiettivo del Comune è quello di ripristinare, modificare e mettere in sicurezza il fronte roccioso, anche se le modalità di intervento non appaiono così semplici. La prima frana si era staccata attorno alle 19,30 del 22 novembre. Il cementificio era quasi completamente chiuso da settimana scorsa, quando è scattata la vera e propria procedura d’emergenza.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.