BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sequestrato ultraleggero a pendolare del volo

La Finanza di Lucca sottrae un ultraleggero a R. C. imprenditore di Viareggio con azienda in provincia di Bergamo. Volava dalla Versilia a Orio.

Più informazioni su

In primavera e in estate viaggiava quasi ogni giorno da Viareggio all’aeroclub di Orio al Serio con il suo ultraleggero, per andare al lavorare nella sua azienda vetraria in provincia di Bergamo. Ma la possibilità di fare il pendolare nei cieli è stata interrotta, almeno temporaneamente, dalla Guardia di Finanza del comando di Lucca, che ha sequestrato proprio quell’aereo, del valore di circa 55 mila euro, con un blitz all’aeroclub di Orio.
L’imprenditore finito nei guai, di 53 anni, è R. C., rinviato a giudizio per violazione dell’iva. E’ residente a Montecarlo, ha casa a Viareggio e azienda in provincia di Bergamo. L’ultraleggero gli è stato sottratto per lo stesso motivo che pochi mesi fa portò al sequestro dello yacht di Flavio Briatore. L’ultraleggero, infatti, era stato acquistato a San Marino e, entro sei mesi dall’acquisto e dall’importazione in Italia, avrebbe dovuto essere denunciato al fisco. Cosa che R. C. non ha fatto.
L’imprenditore è stato denunciato e negli ultimi giorni è arrivato il rinvio a giudizio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.