BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rossi, Pd: “Abbiamo fatto una figura di m”

Il consigliere provinciale del Partito democratico Matteo Rossi ha inviato un commento a Bergamonews in merito alla votazione sulla mozione sicurezza in Provincia.

Il consigliere provinciale del Partito democratico Matteo Rossi ha inviato un commento a Bergamonews in merito alla votazione sulla mozione sicurezza in Provincia. L’opposizione ha letteralmente regalato due voti alla Lega Nord.

"Pur non avendo responsabilità personali,voglio comunque scusarmi con iscritti ed elettori del Pd e del centrosinistra per la brutta pagina e la figura di m… che ieri in Consiglio abbiamo contribuito a realizzare. Sia politicamente sia concretamente sarebbe stata importante una nostra vittoria. Rimane il dato di un Pdl che se ne lava le mani e di una sinistra che fa il gioco della Lega. Ma proprio per questo avevamo una responsabilità in più. Non c’è tempo per piangerci addosso.Andiamo avanti".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da VAI ROSSI...

    ROSSI HAI FATTO CAPIRE A TUTTI I VOTANTI CHE NON DEVONO VOTARE IL PD…
    SIETE UN PARTITO ALLO SBANDO CHE NON PUO FARE ALTRO SE NON DELLE BELLE FIGURE DI M….

  2. Scritto da democrat

    dai Pd, non molliamo!

  3. Scritto da uhuhuh

    fantastico il numero @33!! :D
    inizia con “è inutile fare mea culpa” e si conclude con “dovete solo fare il mea culpa”! Direi un brillante esempio di coerenza..
    secondo me si tratta di un novello Berlusconi, che ieri ha invitato alla “sobrietà”… lui

  4. Scritto da ali

    ma da quando rossi è diventato il nuovo capogruppo del pd in consiglio provinciale? e da quando frigeni è il nuovo segretario provinciale? il pd è alle solite, ha dei rappresentanti che dovrebbero esprimersi ma altri prendono la scena. il gruppo fa la forza non il singolo. Così facendo non si va lontano.

  5. Scritto da albarancio

    forza che domani è un altro giorno e la verità sulla Lega prima o poi salterà fuori, Il vento cambierà. Ci possono essere cadute, l’importante è ammetterle.

  6. Scritto da alà

    @Ali: Chi è Frigeni?

  7. Scritto da giovanni

    E’ apprezzabile riconoscere quando si commettono leggerezze, per essere polite, ma adesso è il momento di passare dai proclami ai fatti. E bisogna essere concreti; credo che le persone ci siano e quindi i mezzi per una valida alternativa al governicchio di questo paese. Credo che si stiano realizzando anche iniziative importanti sul territorio e su quello bisogna lavorare. Ma attenti alle bucce di banane.

  8. Scritto da Gianluigi Ubiali

    Mi complimento con Matteo per non essersi nascosto dietro le solite frasi di circostanza come spesso fanno invece altri. Però l’occasione persa, per sbugiardare la Lega su un tema a loro così caro (a parole), è clamorosa e quindi adesso, se non volete perdere la vostra credibilità, dovete guardarvi dritti nelle palle degli occhi e capire perchè si fanno queste figure di m. A casa gli opportunisti.

  9. Scritto da al.an

    Bergamo come Roma.
    Anche in Parlamento in occasione della votazione sullo scudo fiscale ben 22 parlamentari del PD erano assenti consentendo a Berlusconi di prenderci per i fondelli ma ancor di più ci hanno preso per i fondelli e parlamentari del PD. MEDITIAMO e la prossima volta…………

  10. Scritto da angela reggiani

    Complimenti Matteo per il tuo coraggio. Ce ne fossero come te….., e non solo nel PD: si respirerebbe un’aria migliore. Speriamo che chi di dovere si faccia un bell’esamino di coscienza e ne tragga i dovuti insegnamenti….

  11. Scritto da rossini

    Bene! almeno si ammette la figuraccia.
    Ma ora da elettore (o ex) del PD chiedo: non è ora che il partito si muova finalmente sul territorio utilizzando strumenti efficaci e diretti per sentire i propri iscritti e sostenitori? ha a disposizione elenchi importanti di persone che hanno partecipato alle primarie? Mai che ci sia un contatto, un invito a partecipare. Il segretario lasci perdere il consiglio di amministrazione della società del fotovoltaico e pensi alla sua gente di Bergamo.

  12. Scritto da Andate dalla Gente.

    PD:ma ci siete o ci fate…?! Concordo con @3 andate ha sentire un pó di Persone sul Territorio Provinciale;forse con qualche consiglio fate meno azzate.

  13. Scritto da ostrogoto

    bgnews, ci fate l’elenco dei presenti?
    grazie

  14. Scritto da moro

    è inutile fare mea culpa, quando il responsabile è il tuo cappogruppo, inoltre la mozione è stata presentata dalla lista Bettoni e voi del PD cosa fate ? aspettate di andare al traino era una mozione che doveva fare tutta la minoranza , evidentemente non avete le idee chiare, dovee solo fare il mea culpa, svegliatevi altrimenti vinceranno sempre gli altri

  15. Scritto da cratico demo

    Ce ne fossero di Matteo Rossi nel Pd! Gli altri sbagliano e lui ci mette la faccia. Chapeau! Coraggio ragazzi non mollate contro Pirovano!

  16. Scritto da venduti

    complimenti e stima a matteo per l’onestà ! purtroppo è l’unico perchè è chiaro che a roma ed in altre istituzioni abbiamo dei rappresentanti indegni di essere di sinistra , parlano parlano ma alla fine sono uguali a berlusconi se non peggio ,dato che si mascherano sotto le mentite spoglie del pd

  17. Scritto da tutti a casa

    Si stava meglio quando si stava peggio, Tutti a casa!

  18. Scritto da Pianetti

    Tanto di cappello a Matteo Rossi che riconosce quanto è successo ieri. L’onestà intellettuale paga più di tante scuse.

  19. Scritto da marilaulo

    Cornolti doveva portarsi un panino al crudo se aveva fame, come Fassino. Bravo Rossi. Lega ipocrita. Pdl non pervenuto.

  20. Scritto da noinonmolliamo

    Complimenti a Matteo che è uno dei pochi che fa veramente opposizione in Consiglio. Questo incidente causato anche dal rappresentante di Rifondazione ci dice una cosa: Mai più con la Sinistra ideologica e massimalista. Capito Bersani???!!!!
    E la Lega??? Da quando al governo ha cancellato il tema della sicurezza. Vergogna!

  21. Scritto da Paolo D'Amico, consigliere provinciale Sinistra per Bergamo

    Da questa vicenda emerge con chiarezza che il centrosinistra non coglie alcun obiettivo se asseconda l’agenda ideologica della Lega, soffiando sul tema emotivo della sicurezza. La Lega utilizza questo tema come strumento di organizzazione del consenso politico; il cs strumentalmente le corre appresso (con risultati scintillanti!). In realtà, l’equazione insicurezza=più forze dell’ordine si è dimostrata dappertutto fallimentare. Non è meglio contrastare gli effetti perversi della Bossifini?

  22. Scritto da asd

    dimettiti!!

  23. Scritto da berry

    Prima di tutto bravo a Matteo, seconda cosa: un giorno qualcuno ci dirà perchè Cornolti non ha votato…..bah….ci sono consigli comunali che durano anche 6 ore, e non ho visto gente andare a casa perchè aveva sonno,,,,vai a capire il capogruppo!

  24. Scritto da Elettore PD

    @12- Ma cosa stà dicendo D’Amico , a fronte di quale presupposto ideologico questa decisione ? Rifondazione abolirebbe la polizia ? Ditelo apertamente perchè diversamente non si capisce perchè non dovrebbe avere organici adeguati. Per altro sbugiardando la lega su una questione di assoluto buon senso. Il suo voto è assolutamente incomprensibile. Non le viene mai un dubbio sul perchè siete spariti ?

  25. Scritto da iscritto pd bergamo

    E poi dicono che i rottamatori non hanno ragione. Avanti i giovani come Rossi, a casa i vecchi tromboni e i giovani vecchi come Martina e Riva scelti dalle nomenclature di partito. D’amico, ma dove vivi? In Russia?

  26. Scritto da Luca

    Ma nessuno vede che le Lega ha votato contro la richiesta di maggiori forze dell’ordine a Bergamo. Assurdo! I consglieri leghisti hanno tradito ancora una volta i bergamaschi. Tanto di cappello a un giovane come Matteo Rossi che ci mette il cuore e la faccia anche quando potrebbe starsene zitto. Vogliamo un Pd così, sincero e determinato.

  27. Scritto da Sicurezza SI

    Sig. D’Amico,
    evidentemente a lei non sono mai entrati in casa dei ladri…

    non le risulta che a Bergamo l’organico delle forze dell’ordine sia sottodimensionato?

    oppure non le importa affatto?
    se così la pregherei di pensare all’altro milione di persone della nostra provincia che gradirebbe qualche poliziotto in più.
    Grazie per l’attenzione

  28. Scritto da Rocco Gargano

    Bene, attendiamo fiduciosi da Matteo Rossi la richiesta di dimissioni del suo capogruppo Cornolti.
    Quanto a D’Amico, è la rappresentazione fisica del perchè Rifondazione sia sparita dalla faccia della terra.

  29. Scritto da Sicurezza SI

    Per Luca 16,
    ho capito male o la mozione è stata presentata dalla Lista Bettoni?

  30. Scritto da bene

    Complimenti al consigliere Rossi per la serietà anche nell’assumersi colpe non sue; lui era presente, altri hanno sbagliato eppure lui ci mette la faccia.
    Bravo, questo è un modo serio di fare politica, rispettoso della gente.
    Ho scoperto poi che è possibile guardare la registrazione del consiglio provinciale, non lo sapevo!
    Al link http://videoassembleabergamo.indemo.it/ ne vedrete delle belle, e cioè quello che la LEGA ha realmente detto… è scandaloso!!! Guardate il video

  31. Scritto da giuliano

    Rossi c’è, altri meno (Cornolti e Pdl), altri ancora ci stanno prendendo in giro (Lega)

  32. Scritto da maria Grazia Bonicelli

    sono d’accordo nel fare complimenti a Rossi, per la sua onestà e il suo impegno, non sono d’accordo però, nel fare di tutte le erbe un fascio e decretare contro il PD condanne generiche: nel PD ci sono tante persone che partecipano con serietà nelle amministrazioni di competenza.In questo momento il PD è impegnato tantissimo sul territorio.Ogni giorno.Con molte persone oneste e responsabili.
    l’episodio di ieri è grave ma eviterei gli eccessi di giudizi pesanti.sulle persone.

  33. Scritto da tito

    Rossi, non ti rammaricare, altro non sono che prove tecniche di disfacimento di un partito che ha degli organi dirigenti da barzelletta, lontani anni luce dall’eccellente base che in molti casi si riscontra a livello locale. L’episodio di ieri è il seguito delle dimissioni ridicole dei ns. dirigenti regionali che facevano bene a dimettersi da consigliere regionale con cotanto stipendio, anzichè fare una manfrina appoggiata da parlamentari eletti da nessuno…

  34. Scritto da bene bene

    Grazie @bene, i filmati li dovrebbe mettere bergamonews!!!
    Cmq ci ha aiutato a capire quelllo che è successo! Bravo Milesi, bravo Rossi nello zittire Prevedini sulla Caritas, Lega senza pudore, D’Amico fuori dal mondo.

  35. Scritto da democratici più

    Come dice Rossi, smettiamola di piangerci addosso e andiamo avanti. Liberiamo il Pd dalle sue zavorre e diamolo in mano ai giovani liberi e forti, come diceva don Sturzo. Di questo abbiamo bisogno per battere la lega.

  36. Scritto da simpatizzante

    @maria Grazia Bonicelli, conosco tanta gente anch’io che è impegnata localmente per il pd. Proprio per questo mi incazzo quando nel vostro partito vengono premiati chi non merita e si penalizza che meriterebbe.

  37. Scritto da video on line

    ma perchè non mettete on line il video incriminato???

  38. Scritto da maremaremare

    tutti a scopare il mare!!!

  39. Scritto da matteo rossi fans club

    Ho conosciuto Matteo Rossi prima in oratorioe poi quando faceva l’assessore ai giovani a Bonate. Vedo che in provincia ci mette la stessa grinta. Da Bonate forza Matteo e Forza Pd contro la Lega e Pirovano. Ma il meglio di Matteo lo potete vedere sui campetti a sette della provinci…GUARDATE QUI CHE PANZA!!!

    http://www.youtube.com/results?search_query=bomber+rossi&aq=f

  40. Scritto da supermario

    certo che la politica delle stupidaggina fa parlare molto di + dellecose serie… signori basta intervalli, tutti a lavorare!