BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rebus tattico per Colantuono: ali o rombo?

Senza Peluso e Capelli (squalificato) il tecnico ritrova Barreto e Carmona e contro il Livorno pu?? scegliere tra il 4-4-2 e il 4-3-1-2. Toscani senza Danilevicius.

Più informazioni su

La cosa certa è che mancheranno i lungodegenti Madonna e Gentili, quasi di sicuro il convalescente Peluso e lo squalificato Capelli (era in diffida e contro il Crotone è stato ammonito). Il grosso rebus è legato invece al tipo di modulo con il quale Colantuono deciderà di schierare l’Atalanta nel prestigioso anticipo di venerdì sera contro il Livorno. Con i rientri degli squalificati Barreto e Carmona a centrocampo, oltre che di Bellini in difesa, il tecnico nerazzurro sarà libero di scegliere se confermare il 4-4-2 schierato nell’ultima partita, o tornare al 4-3-1-2 con il rombo a in mediana.
La squadra intanto prosegue il lavoro in vista della delicata sfida contro i toscani (seconda consecutiva al Comunale), che lo scorso 27 ottobre eliminarono i nerazzurri dalla Coppa Italia espugnando di misura Bergamo grazie a un gol di Cellerino. L’attaccante argentino venerdì potrebbe trovare di nuovo spazio, visto che gli amaranto dovranno fare a meno di Danilevicius, alle prese con un problema muscolare che lo ha colpito settimana scorsa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il giudice

    Nessuna delle due, il portodenzese schiererà finalmente il suo famoso 5-5-5 alla caciotta e pecorino.