BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Come previsto: è franata l’ex miniera Ognoli

I volontari della Protezione civile si sono alternati nel tenere sotto controllo la frana annunciata che alla fine, lunedì sera si è staccata con un boato.

Più informazioni su

I volontari della Protezione civile si sono alternati nel tenere sotto controllo la frana annunciata che alla fine, lunedì sera poco prima delle 20 si è staccata con un boato nella zona dell’ex miniera Ognoli di Tavernola di proprietà del cementificio Sacci. Quattromila e più metri cubi di terra e sassi nell’area della bretella che sale a Parzanica, quattromila e più metri cubi tenuti a bada da apposite barriere posizionate da operai e tecnici già nel pomeriggio per evitare che la frana finisse negli spazi del cementificio. I pali di prevenzione hanno così impedito anche ad alcuni grossi massi di fare danni.

IL CASO Rischio frana a Tavernola Cementificio paralizzato

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cristiano

    Ora MADRE NATURA sta preparando il suo conto.
    STOP al Cementificio e alle speculazioni immobiliari a Parzanica.
    La festa è finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!