BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valanghe in montagna: tre feriti e un disperso

Domenica nera per l'alta montagna. Una slavina è caduta su una pista del Tonale, un'altra si è staccata in Valle Seriana

Più informazioni su

Tre feriti e un disperso è il bilancio di una domenica di valanghe in alta montagna. Una slavina è caduta sulla pista ‘Paradiso’ del Passo del Tonale  e una in Valle Seriana, dove un escursionista è stato travolto mentre altri due sono riusciti a mettersi in salvo e a chiamare i soccorsi. Ci sono volute 4 ore per recuperarlo e metterlo in salvo. Al Passo del Tonale, invece, stava nevicando mentre era in corso una esercitazione del Soccorso alpino si è staccata una slavina: due volontari e uno sciatore sono rimasti feriti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.