BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Presentata “La scuola allo stadio” fotogallery

Luned?? mattina dedicata ai ragazzi e agli studenti pi?? giovani con la premiazione dei vincitori dei vari concorsi legati all'educazione allo sport.

Più informazioni su

Lunedì mattina dedicata ai giovani e ai piccoli studenti per l’Atalanta. E’ stata infatti presentata la decima edizione de “La scuola allo stadio” che mira a coniugare l’educazione sportiva per le scuole primarie e secondarie con la curiosità di vivere da vicino la realtà della squadra bergamasca (visita allo stadio con lezioni pratiche sul campo con gli allenatori delle squadre giovanili). Sono stati inoltre premiati gli studenti dei concorsi sull’anno scolastico 2009/2010.
Erano presenti alla presentazione il vicesindaco di Bergamo Gianfranco Ceci, l’assessore allo Sport della Provincia Alessandro Cottini, il presidente del Coni Valerio Bettoni, le forze dell’ordine rappresentate dal tenente Luigi Cremonini, della compagnia di Bergamo, e il dirigente dell’Anticrimine della questura Agostino Scuncia.

Di seguito l’elenco dei premiati:
Classi 3’A e 3’B della Scuola Secondaria di primo grado di San Paolo d’Argon (Atalanta mitologia del nome)
Classe 5’B Scuola Primaria Gorlago (Atalanta mitologia del nome)
I pulcini ed esordienti dell’Atalanta: Tiziano Tuilis, Simone Beccalli, Eyob Zambataro, Stefano Mazzini, Riccardo Andreoli, Mirko Vedovati, Lorenzo Maccarini, Giorgio Brogni, Davide Ghislandi e Niccolò Locatelli (Il nostro slogan contro il razzismo)
Classe 5’B Scuola Primaria Gorlago (Il nostro slogan corretto)
Classe 5’B Scuola Primaria Gorlago (Ti racconto la partita)
Classe 1’F Liceo Scientifico Lussana (Educare alla legalità attraverso lo sport)
Classe 2’B Scuola Secondaria di primo grado di Treviolo (Il valore educativo dello sport e del tifo corretto)

Guarda le immagini della premiazione/1

Guarda le immagini della premiazione/2
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.