BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Il sindaco Jervolino insegni il senso civico ai napoletani”

L'assessore regionale leghista Daniele Belotti risponde per le rime al primo cittadino di Napoli sull'emergenza rifiuti.

Più informazioni su

"Invece di invocare il senso civico dei lombardi, l’onorevole Rosa Russo Iervolino farebbe meglio ad appellarsi al senso civico dei propri cittadini, i quali, aiutati da una classe politica irresponsabile ed inefficiente, non si sono mai posti il problema della raccolta differenziata".

Lo ha detto l’assessore al Territorio e urbanistica, Daniele Belotti, in merito alle dichiarazioni del sindaco di Napoli sulla gestione dell’emergenza rifiuti.
"L’onorevole Iervolino – ha aggiunto Belotti – prima di lanciare accuse si guardi in casa e ci dica cosa ha fatto in tutti questi anni per migliorare la situazione rifiuti della sua città. La risposta è davanti agli occhi di tutti: non ha fatto niente o, ancor peggio, si è limitata a svuotare i vagoni di soldi provenienti dal Nord per tamponare le emergenze, restituendoceli pieni di rifiuti da smaltire negli impianti delle province padane". "Ribadisco quindi il nostro più deciso no – ha concluso l’assessore lombardo – all’assistenzialismo perpetuo a cui Napoli si è abituata".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da berry

    Belotti come al solito parla, parla, parla…senza risultati…ma chi comanda a Roma? ah..quello che aveva detto che l’emergenza di Napoli era fnita due anni fa…e poi due settimane fa….fantastico belotti! Ora e sempre il tuo Berluska presidente!

  2. Scritto da me

    Noi abbiamo aziende farmaceutiche, agrochimiche, ecc… che inquinano l’aria tanto quanto discariche, e sono paragonabili a bombe batteriologiche ( vedi seveso) nel caso di incidente, eppure non rompiamo le p….e a nessuno, e non incolpiamo nessuno; inoltre i medicinali prodotti al nord, vanno anche al sud….

    per risolvere il problema mafia
    ..a mali estremi… estremi rimedi

  3. Scritto da Chiara

    Consigliere Belotti, ma siete al Governo o all’opposizione.. ma al Governo della Regione Campania non ci sono i Vs alleati.. Forse a voi leghisti andrebbe insegnata la coerenza.. Smarrita nelle acque del Po’?

  4. Scritto da Giovanni

    I commenti sinistri cercano di cambiare argomento ,ma gli brucia il fatto che il problema rifiuti non è il governo che lo deve risolvere,ma le autorità locali.A Bergamo o Brescia è intervenuto il governo per fare discariche ed inceneritori?NO perchè spetta a Bergamo e Brescia.Da roma niente soldi,ma solo denaro locale.A napoli le amministrazioni tutte sinistre(Bassolino,Jervolino)non hanno risolto nulla,incapaci come tutti i sinistri,ma vogliono che i soldi glieli mandiamo dal nord.Napoli schifo

  5. Scritto da Jefferson

    @24 Giovanni – E’ quello che dice anche Cosentino . Quale Cosentino ? Ma sì , quello per cui la Lega ha negato l’autorizzazione a procedere come indagato per camorra . Adesso hai presente ?

  6. Scritto da REDS 65

    A Napoli quando si tocca il fondo si comincia a scavare, non si puo’ sempre invocare l’aiuto degli altri (stato ?).
    AIUTATI CHE IL CIEL T’AIUTA…

  7. Scritto da geppo

    Grande Daniele, li buttino in mare i rifiuti…….

  8. Scritto da C.B.

    Grande Daniele!!! I rifiuti di Napoli sono l’emblema di un sud menefreghista, senza rispetto per sè e per le generazioni future!
    Tutto ha un limite e Napoli l’ha oltrepassato da un pezzo!

  9. Scritto da Gianmaria

    ..la solita polemicuccia delle parole e non dei fatti di Belotti. Quando la smetteremo con le divisioni e gli insulti? Questo tipo di politici seminano solo zizzania….

  10. Scritto da Carmelo Ciro Peppino

    Sono di Napoli e provo vergogna ad avere amministratori che si chiamano Belotti e Jervolino.

  11. Scritto da Rebecca

    Belotti non mollare!!! no ai rifiuti del Sud… noi facciamo la differenziata e loro differenziano in strada!!! Belotti non mollare!!!

  12. Scritto da Marco 67

    Il commento 12 di MmBg dice tutto.
    Non c’è bisogno di aggiungere altro.

  13. Scritto da Roba da chiodi

    Belotti ci spieghi il voto sul’alleato della Lega Cosentino . Poi ne parliamo, fino a quel momento farebbe bene non solo a stare zitto ma anche ad andare a nascondersi.

  14. Scritto da No Lega_No Padania

    Bravo Belotti vai così! Questa è la Lega che mi piace dura e smargiassa a casa sua e fedele al Padrone a Roma!

  15. Scritto da situazioni...

    ma perchè ogni volta che al Sud succede qualcosa… rifiuti, alluvioni, terremoti… la gente del sud prega padre pio ed aspetta la reazione del nord o addirittura da la colpa al nord??? ma vi sembra giusto??? ora sembra che la mafia sia il nord!!! la mafia è il sud, ora sta cercando di insediarsi nel nord, ma vedendo gli arresti degli ultimi tempi credo stia facendo fatica!!! MEridionali, inziate a fare la differenziata ed avere discariche e centri di smaltimento!!! come al NORD,poi ne parliamo

  16. Scritto da el zorro

    belotti manda giù gli ultras…Andate a braccetto coi camorristi come Cosentino ( con quello non solo interloquite, ma lo coprite in parlamento) e volete fare lezioni di educazione civica? padana magari? Non c’è solo la Mussolini che li bacia in bocca sti soggetti campani, compagni di merende…

  17. Scritto da dan

    bravo Belotti !!!

  18. Scritto da riconoscenza

    Dopo tutti i milioni di tonnellate di rifiuti pericolosi che il nord ha mandato per decenni nelle discariche della camorra al sud, Belotti dovrebbe mostrare almeno un po’ di riconoscenza.

  19. Scritto da il giudice

    Jervolino vs Belotti, scontro tra titani della politica.

  20. Scritto da vic

    Bassolino – Ierbolino che coppia e che coraggio!

  21. Scritto da Stella

    Grande Daniele! Giusta risposta ai fannulloni del sud che nemmeno sanno pensare all’igiene e alla salvaguardia del loro paese. Troppo buoni si diventa co……… , anche nel socialeo in politica. E’ proprio ora di finirla con certe abitudini assistenziali e buoniste.Bravo!

  22. Scritto da Rodolfo Pandolfini

    Che pena questa polemica!

  23. Scritto da Vincenzo

    Ma la Jervolino quando va a casa? E poi che c’azzecca lei con Napoli?

  24. Scritto da x riconoscenza

    la camorra sicuramente ha preteso soldi per smaltire i “rifiuti pericolosi” per cui è stato un servizio pagato…. o forse i camorristi sono gente del nord….

  25. Scritto da Gianni

    Concordo appieno col buon Belotti.. Il 7% di raccolta differenziata è una vergogna..Speriamo arrivi presto il federalismo di modo che anche i campani non si possano più sottrarre alle loro responsabilità..

  26. Scritto da cristiano

    bravo belotti e bbbasta con l’assistenzialismo come stile di vita.

  27. Scritto da ilsonnodellaragionegeneramostri

    All’informato Belotti ha risposto stasera Saviano, molto dettagliatamente e puntualmente, direi. Belotti, capisco il riciclare, ma idee così vecchie vanno termo(s)valorizzate.

  28. Scritto da MmBg

    La classe politica irresponsabile ed inefficiente (e pure un po’ indagata per camorra) e’ per caso quella alleata alla Lega di Belotti?
    Come ha votato in Parlamento la Lega a proposito dell’arresto di Cosentino, indagato per concorso in associazione mafiosa?
    Lo ha salvato dalla galera?
    Pare proprio di si’, vero?