• Abbonati
La polemica

“Il sindaco Jervolino insegni il senso civico ai napoletani”

L'assessore regionale leghista Daniele Belotti risponde per le rime al primo cittadino di Napoli sull'emergenza rifiuti.

"Invece di invocare il senso civico dei lombardi, l’onorevole Rosa Russo Iervolino farebbe meglio ad appellarsi al senso civico dei propri cittadini, i quali, aiutati da una classe politica irresponsabile ed inefficiente, non si sono mai posti il problema della raccolta differenziata".

Lo ha detto l’assessore al Territorio e urbanistica, Daniele Belotti, in merito alle dichiarazioni del sindaco di Napoli sulla gestione dell’emergenza rifiuti.
"L’onorevole Iervolino – ha aggiunto Belotti – prima di lanciare accuse si guardi in casa e ci dica cosa ha fatto in tutti questi anni per migliorare la situazione rifiuti della sua città. La risposta è davanti agli occhi di tutti: non ha fatto niente o, ancor peggio, si è limitata a svuotare i vagoni di soldi provenienti dal Nord per tamponare le emergenze, restituendoceli pieni di rifiuti da smaltire negli impianti delle province padane". "Ribadisco quindi il nostro più deciso no – ha concluso l’assessore lombardo – all’assistenzialismo perpetuo a cui Napoli si è abituata".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI