BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Matrimonio? Negli Usa è superato

Secondo un'inchiesta del Time, oggi il 40% degli americani pensa che il matrimonio sia una pratica sorpassata ed obsoleta?

Più informazioni su

Chi ha bisogno del matrimonio? Gli uomini più delle donne, i ricchi più dei poveri, a dar retta a una lunga inchiesta di copertina appena pubblicata sull’ultimo numero del settimanale Time.
“Oggi il 40% degli americani pensa che il matrimonio sia una pratica sorpassata ed obsoleta”, scrive la giornalista Belinda Luscombe, secondo cui in termini puramente pratici, questa istituzione un tempo sacra “non è più considerata necessaria dalla maggior parte degli americani”.
Dall’inchiesta emerge un’America profondamente trasformata dove il 44% della gente vive con un partner senza essere convolato a nozze e dove soltanto il 46% degli uomini e delle donne single sogna i fiori d’arancio.
Eppure nel fondo del cuore gli Usa restano un paese di grandi romantici. L’89% degli interpellati nel sondaggio di Time giura di sposarsi “per amore” mentre il 51% delle coppie sposate o conviventi è convinto che il loro rapporto sia “molto più intimo e vero” rispetto a quello dei loro genitori.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.