BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Hanno dato prestigio a Bergamo”: tre premiati

L'ente camerale ha assegnato il riconoscimento a Alberto Castoldi, Renato Morgandi e Roberto Spagnolo.

Più informazioni su

Nella riunione di giovedì 18 novembre la Giunta camerale ha deliberato di conferire il “Riconoscimento onorifico a personalità benemerite” per l’anno 2010 a: Alberto Castoldi, Renato Morganti, Roberto Spagnolo. 
·        Castoldi Alberto, Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo dal 1999 al 2009. Dal 1991 al 1999 è stato Preside della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Bergamo.
·        Morgandi Renato, Presidente di Tenacta Group SpA (Imetec) con sede in Azzano San Paolo. Azienda leader nel mercato dei piccoli elettrodomestici e prima ad ottenere ISO 9000, è presente in tutta Europa con filiali anche nel Regno Unito e Germania.
·        Spagnolo Roberto, Esperto in scienze gemmologiche e nelle tecniche di progettazione e modellazione, commerciante in metalli preziosi. È alla guida di un laboratorio orafo che nel 1998 ha realizzato gioielli raffiguranti opere di Lorenzo Lotto, pubblicati nel libro “Le vie dell’Oro – omaggio a Lorenzo Lotto”.
L’individuazione delle tre personalità che si sono distinte nel 2010 apportando prestigio al territorio bergamasco è stata effettuata tenendo conto delle proposte avanzate dal Comitato preposto per l’individuazione delle candidature di personalità benemerite, nominato dalla stessa Giunta camerale lo scorso mese di ottobre.
Il Comitato era composto dai signori Angelo Carrara, Stefano Paleari e Matteo Zanetti. 
La consegna della “benemerenza” avrà luogo domenica 19 dicembre 2010, alla Fiera di Bergamo – via Lunga, nell’ambito della cerimonia di premiazione per il “Riconoscimento del lavoro e del progresso economico” che celebra quest’anno la sua cinquantesima edizione. 
La Giunta ha poi approvato alcuni altri provvedimenti. Tra i principali:
         Erogazione del contributo relativo al bando di concorso per la realizzazione di impianti solari per la produzione di acqua e aria calda, per una somma complessiva di € 31.139,10.
         Erogazione di un contributo pari a € 49.000,00, quale acconto per l’anno 2010, alla società partecipata ASSIST srl.  
         Adesione alla società consortile Retecamere scarl, società del sistema camerale che svolge, tra le sue principali attività la promozione dello sviluppo, il coordinamento e la realizzazione di attività e servizi a sostegno dell’azione del Sistema camerale in tutte le sue articolazioni. 
Infine la Giunta ha esaminato ed approvato la proposta del progetto di Bilancio di previsione per l’anno 2011 sia dell’ente camerale che della propria azienda speciale, Bergamo Formazione. Entrambe le proposte verranno sottoposte all’esame ed approvazione del Consiglio camerale, che si riunirà il prossimo 30 novembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.