BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Luned?? la presentazione dell’ordinanza di via Quarenghi

Il sindaco di Bergamo Franco Tentorio e l'Assessore alla Sicurezza Cristian Invernizzi illustreranno il programma di interventi previsti per via Quarenghi.

Più informazioni su

Lunedì 22 novembre 2010 alle 12 il sindaco di Bergamo Franco Tentorio e l’Assessore alla Sicurezza Cristian Invernizzi illustreranno il programma di interventi per il miglioramento della convivenza civile, la coesione sociale e le condizioni di vivibilità di via Quarenghi. Si tratta dell’ordinanza che dovrebbe regolamentare l’apertura dei locali pubblici e la vendita di alcol. Il provvedimento è stato studiato dagli uffici di Palafrizzoni e sottoposto al prefetto Camillo Andreana che ha dato il via libera. Nelle ultime settimane sono stati apposti dei correttivi rispetto alla versione iniziale anche per evitare possibili ricorsi al tribunale di Stato.

"Basta controlli", via Quarenghi protesta

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da berry

    Sono d’accordo con Damiano, spero in un opposizione dura in consiglio comunale. E’ come per Milano via Padova, tanto casino e la destra non risolve i problemi, anzi , alimenta l’ideologia della paura e dell’insicurezza.

  2. Scritto da Damiano Bettinaglio

    Una città di Bergamo così caduta in basso non pensavo potesse arrivare! Quando la politica (di destra) non ha argomenti ha sempre creato il nemico-il diverso a cui addossare tutte le cose che non vanno. E’ sempre più facile additare qualcuno accusandolo di essere l’untore piuttosto che sedersi attorno ad un tavolo e discutere – con tutte/i – dei possibili problemi. Mi dispiace dirlo ma questa ordinanza è la prova che questa giunta comunale sta assumendo paurosi tratti fascisti e razzisti!

  3. Scritto da VINCEREMO

    @e cuin
    No, per gli Hasta Siempre, per i benpensanti a prescindere, e per chi ha il cervello all’ammasso

  4. Scritto da roberto fugazzi

    chi sa fare solo politiche securitarie,è il primo responsabile dei ghetti!
    In via quarenghi ci sono appartamenti popolari che invece che essere ristrutturati e assegnati,verranno trasformati in uffici,aumentando,dopo una certa ora il clima di “coprifuoco” utile solo ad aumentare la criminalità,togliendo il quartiere alla socialità per consegnarlo alla ghettizzazione,facendone terra di nessuno!
    Evidentemente non c’è una cultura di vivere sociale in chi governa Bergamo,sanno solo fare dei muri!

  5. Scritto da non vinceranno mai!

    sarà rivolta popolare!
    su via quarenghi la nuova destra non vincerà!
    non lo permetteranno tutti i buoni cittadini ancora esistenti a Bergamo!
    hasta siempre!

  6. Scritto da VINCEREMO!

    @1
    HOCAPITO, VOLETE UNA CASBAH IN CITTA’!
    ZONA FRANCA DI SPACCIATORI, IRREGOLARI, DISADATTATI, RIFIUTI DELLA SOCIETA’, REIETTI UMANI.
    SPERO CHE LE ISTITUZIONI ABBIANO LA FORZA DI CARICARVI SUI CAMION E SCARICARVI A MARE, COME PURTROPPO FACEVANI I TEDESCHI UNA VOLTA, MA CON PERSONE PIU’ DEGNE DI VOI.
    MANDATE UNA VOLTA PER TUTTE LA NETTEZZA URBANA PER RIPULERI LE STRADE DAGLI “HASTA SIEMPRE”.

  7. Scritto da cuìn

    2, quindi via quarenghi è il posto giusto per lei!

  8. Scritto da paolo

    ottima notizia!!! regole per un vivere civile!!!