BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Legalità: incontro e cena agli Almenno

Lunedì Giulio Cavalli ad Almenno san Salvatore; sabato la cena della legalità ad Almenno san Bartolomeo.

Più informazioni su

La Cooperativa Sociale Lumaca, il Coordinamento Provinciale di Bergamo di Libera, Acli, Emergency, Le Api e Amandla, organizzano per la prossima settimana due eventi inerenti il tema della legalità.
Lunedì 22 novembre alle 20.30 nella sala Don Bosco dell’Oratorio di Almenno San Salvatore
, Giulio Cavalli, attore, regista, scrittore e politico italiano, terrà un incontro sul tema di forte attualità: “Legalità e giustizia: conoscere le mafie al Nord”.
Sabato 27 novembre alle 19 al bar Marchingegno di Almenno San Bartolomeo in via Montale (zona Palazzetto) sarà possibile partecipare alla “Cena della legalità con i prodotti di Libera Terra”. Antonio Napoli, socio della cooperativa sociale Valle del Marro – Libera Terra, presenterà il lavoro della cooperativa che nella Piana di Gioia Tauro, coltiva terreni sequestrati e confiscati alla ‘ndrangheta. La cena sarà proprio a base di questi prodotti.
Il costo della cena è di 20 euro per gli adulti e 8 per i bambini. Le prenotazioni avvengono entro il 23 novembre, contattando Mauro (335-8442185) o Marco (349-0511433), il ricavo della serata sarà devoluto alla cooperativa.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giulio

    riguardo la conferenza del 20 cm.ad Almenno s.s., – dove sono nate le mafie?. da dove sono state importate ?. da dove provengono i maggiori gestori delle mafie al nord ?.
    la risposta e’ semplice , o come si dice da noi – non meniamo il cane per l’aia…-
    a voi la risposta