• Abbonati
Volley

La Foppa baby sconfitta a Legnano

Una maratona la partita di sabato sera a Legnano e la Norda Foppapedretti esce sconfitta per 3 a 2 dopo più di due ore di gioco.

G.S. Fo.Co.L. Legnano (MI) – Norda Foppapedretti Bergamo 3-2
(26-24 28-30 22-25 25-22 15-10)

Una maratona la partita di sabato sera a Legnano e la Norda Foppapedretti esce sconfitta per 3 a 2 dopo più di due ore di gioco.
In casa di una delle pretendenti alla promozione in B1 le giovani orobiche hanno assaporato la vittoria, che è sfuggita per la maggiore esperienza della squadra di casa e per la situazione contingente che vede buona parte delle ragazze impegnate in settimana con la squadra di A1 per completare il gruppo in attesa del rientro delle giocatrici della Nazionale.
Inizia la partita e il Legnano mette a segno un parziale di 18 a 5 con la squadra di Bergamo incapace di un qualsiasi tentativo di contrastare le avversarie.
Improvvisamente si riaccende la luce nel campo della Foppapedretti che con una rotazione in battuta molto efficace mette in gravissima crisi il gioco del Legnano che viene raggiunta ai 22 punti.
Il set si fa combattuto e la squadra di casa riesce a chiudere il parziale sul 26 a 24.
Secondo set che inizia bene il gioco delle due squadre si equivale con pochi errori e molte buone azioni, il punteggio è sempre molto stretto e così si arriva ai vantaggi, Foppapedretti che chiude con due punti consecutivi di Gabbiadini sul 30 a 28.
Anche il terzo parziale vede la partenza migliore di Bergamo che gestisce il parziale fino alla chiusura sul 25 a 22, buoni servizi mettono i difficoltà la ricezione della compagine locale ma in generale tutti i fondamentali sono a livelli più che discreti.
Quando la partita sembra indirizzata bene alle ragazze di Moschetti mancano le energie fisiche e non si riesce ad approfittare del vantaggio psicologico costruito nei precedenti due set.
Il Legnano si ricorda di avere come obiettivo le parti alte della classifica e con ordine e limitando gli errori riconquista l’inerzia del gioco vince il 4° sul 25 a 22 e porta la partita al quinto set.
Tie break che viene vinto dalla squadra di Legnano che approfitta del calo fisico delle Rosso-Blu e chiude sul 15 a 10 senza che Norda-Foppapedretti riesca mai a contrastarla.
Sugli scudi in questa partita Gallizioli Michela che ha sfoderato una prestazione di tutto rispetto con un 73% in attacco e ben 6 muri punto.

Prossimo appuntamento sabato 27 Novembre alle ore 21,00 al Palasport di Rogno(BG), avversaria la Aquatech Bodio Lomnago VA
Tabellini
G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: Landoni Veronica (18), Massara Elisa (7), Genoni Laura (1), Armonia Marica (6), Colonna Anna (9), Arcuri Giorgia (2), Brenna Giulia (L), Biganzoli Federica (18), Vararo Astra (n.e.), Ranghetti Stefania (0), Migliorini Ylenia (6), Anselmo Claudia (6)

Norda Foppapedretti: Frigeni Serena (0), Gallizioli Michela (18.), Benedetta Lorenzi (n.e.), Laura Melandri (0), Vallicelli Cecilia (1), Angela Gabbiadini (7), Francesca Rota (3), Sara Alberti (18), Sara Rinaldi (12), Roberta Conterno (L), Gloria Baldi (12), Andrea Celeste Sangalli (2), Carrara Marina (5)
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI