BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Estudiantina, quintetto ateniese in concerto

Lunedì 22 alle 21 nella sala Locatelli in via arena si sibirà il quintetto a plettro "Dimitri Dounis" che seguirà brani legati alla storia degli strumenti a pizzico.

Più informazioni su

Terzo appuntamento in cartellone per la prima rassegna musicale dell’Estudiantina Esemble, la rassegna dedicata al mandolino.
Lunedì 22 alle 21, nella sala Locatelli di via Arena a Bergamo Alta (ingresso libero), si esibirà il Quintetto ateniese a plettro “Dimitri Dounis” composto da Giorgos e Giannis Goumenakis, Michalis Sidiropoulos, Giorgos Theodoropoulos, Vasi liki Leondari che oltre al repertorio originale proporranno brani legati alla storia degli strumenti a pizzico (mandolino, mandola, mandoloncello e chitarra).
La rassegna musicale è organizzata dall’ Associazione Estudiantina Ensemble Bergamo in collaborazione con l’ Associazione Amici Misericordia Maggiore.

Ecco il programma del concerto:

Antonio Vivaldi
SINFONIA IN DO+
Al legro – Largo – Allegro – Presto

Evaristo Felice dall’Abaco (1675-1742)
CONCERTO ALL’UNISONO OP.2, N.8
Allegro – Largo – Allegro

Claudio Mandonico (1957)
PRELUDIO E FUGA

Nicolaos Lavdas (1879-1940)
SERENATA

Carlo Munier (1859 – 1911)
GONDOLA VENEZIANA

Demetrius C. Dounis (1894 – 1954)
DANS GRECQUE OP.7, N.1

Dimitris Lagios (1952 – 1990)
BARCAROLA DEL MAR IONIO

Manos Xajidakis (1925 – 1994)
SUITE “IL SORRISO DELLA GIOCONDA”

Nicolaos Lavdas (1879-1940)
DANCES GRECQUES N.2

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.