BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamasca nella morsa del maltempo fino a marted?? previsioni

Continuer?? a piovere intensamente, anche con rovesci a carattere temporalesco, almeno per le prossime 12-18 ore sul centro-nord Italia.

Più informazioni su

Continuerà a piovere intensamente, anche con rovesci a carattere temporalesco, almeno per le prossime 12-18 ore sul centro-nord Italia: le piogge, spiega un allerta dell’Aeronautica militare, interesseranno Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Triveneto, Sardegna e Toscana e poi, in estensione, anche Lazio e Umbria. Si prevedono, inoltre, venti forti meridionali su Sardegna occidentale, Puglie e Veneto, con mareggiate lungo le coste esposte.
Tutto nasce da una perturbazione di origine atlantica, in movimento verso il Mediterraneo centro-occidentale e arrivata sull’italia nelle prime ore di stamattina.
E a Venezia è allerta per l’acqua alta che oggi, si evince dai dati del Centro maree del Comune, ha già raggiunto i 103 centimetri sullo zero mareografico e stasera, alle 23.45, dovrebbe toccare una punta di 125 centimetri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.