BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sopralluogo di Pirovano sulla frana

Domenica 21 alle 14 il presidente della Provincia di Bergamo e i tecnici della Provincia saranno sul luogo della frana caduta martedì scorso.

Domenica 21 alle 14 il presidente della Provincia di Bergamo Ettore Pirovano, l’assessore alle Politiche montane Fausto Carrara, i tecnici della Provincia e l’amministrazione comunale di Castione della Presolana saranno sul luogo della frana caduta nel primo pomeriggio di martedì 16 novembre lungo la strada che collega Castione della Presolana con il Monte Pora e il Colle Vareno, quest’ultimo in territorio del Comune di Angolo (Brescia).
Lo smottamento ha provocato la caduta di oltre duemila metri cubi di roccia argillosa e terra.
Il sopralluogo di domenica mattina, voluto dalla Provincia, servirà a fare il punto della situazione e a valutare quali interventi porre in atto per rimettere in sicurezza la zona e rendere percorribile la strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da per umberto

    Se non ci andassero, i politici sarebbero accusati di trascurare il territorio. Il problema non è andarci o no, ma risolvere le cose dopo, in tempo utile e con oculata gestione dei soldi

  2. Scritto da frana

    Certo che quella strada è tutta come lì, dove la frana è venuta giù. Da sempre. Mi chiedo come si potrà metterla tutta in sicurezza. Probabile che lì di metteranno barriere, ma prima e dopo? Se qualcuno che legge l’ha percorsa, lo sa..Oltretutto (andate a vedere le webcam: sembra una beffa!) sul Pora oggi neve a palate! E sta cominziando la stagione invernale!!!! Inutile (avete visto i servizi TV?) che i residenti dicano che non è successo poi molto..Questo è stato un bel campanello d’allarme!!

  3. Scritto da UMBERTO

    SIAM TRANQUILLI CI SON QUEI DUE E RISOLVERANNO TUTTO….CHE C….O CI VANNO A FARE I POLITICI SULLE FRANE???? SOLO PASSERELLE

  4. Scritto da Piove

    La frana è colpa di Pirovano, come il crollo a Pompei è colpa di Bondi, come l’alluvione del veneto è colpa di Berluscone.
    A casa, tutti a casa, governo ladro!