BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rinascimento e barocco, concerto dei “Dufay”

Sabato 20 alle 21 nella chiesa di san Filastro il duo cameristico eseguirà alcune composizioni del periodo rinascimentale e barocco.

Un concerto dedicato alle composizioni del periodo rinascimentale e barocco. E’ quanto propone il duo cameristico DuFay per sabato 20 alle 21 nella chiesa di San Filastro a Villongo.
Al clarinetto piccolo si esibirà Fabio Morzenti mentre all’organo Donato Giupponi che da anni suonano con l’obiettivo di far rivivere in forma originale e soprattutto nuova, le composizioni del periodo rinascimentale e barocco.
Il programma del concerto prevede l’esecuzione di brani di Sethus Calvisius, di un Anonimo del  XIV secolo,  di Salomon Rossi, Arcangelo Corelli, Guillarme Dufay, Georg Speer, William Brade. Ma anche di Johann Molter, Michael Praetorius, Pierre Attaingnant e di Georg Philippe Telemann.
L’ingresso è gratuito.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.