BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Non solo d’inverno”, al via la rassegna teatrale

Da sabato 20 novembre a sabato 4 giugno al teatro parrocchiale andranno in scena otto spettacoli gratuiti che spaziano dalle commedie al musical e anche al teatro dialettale.

Teatro non solo d’inverno”. E’ la rassegna teatrale che il Comune di Roncola, con il sostegno del Credito Bergamasco, organizza da novembre a giugno nel teatro parrocchiale.
In cartellone 8 spettacoli ad ingresso gratuito che a partire da sabato 20 novembre spaziano dalle commedie ai musical, al teatro dialettale e che vede protagonisti diverse compagnie teatrali del territorio.
“Si tratta di un’idea nuova – commenta Corinne Rota, assessore al turismo del Comune – che vuole porre attenzione alla nostra gente, dando un’alternativa nuova, per poter riunirsi e stare insieme, divertendosi e avendo, contemporaneamente, la possibilità di conoscere nuove tipologie di teatro. La volontà dell’amministrazione è stata anche quella di portare avanti quest’iniziativa senza dover pesare sul portafoglio della gente. In un momento di grave crisi, come quella che stiamo vivendo, ci è sembrato importante dare a questo progetto, un taglio anche sociale. Ringrazio Don Ezio con il gruppo della parrocchia per la disponibilità della sala teatrale che abbiamo potuto noleggiare, e soprattutto le compagnie teatrali che hanno accettato il nostro invito con grande spirito di iniziativa e volontariato”.
Ecco gli appuntamenti:

SABATO 20 NOVEMBRE  ORE 20.30
IL MATRIMONIO PERFETTO
Teatro Sfera di Lecco

 

MARTEDI 7 DICEMBRE  ORE 20.30
LA CENA DEI CRETINI
Gruppo GTTEMPO di Milano

SABATO 8 GENNAIO ORE 20.30
MUSICAL “LA BELLA E LA BESTIA”
Compagnia Teatrale FavolOSA – Oratorio Capriate S. Gervasio

SABATO 26 FEBBRAIO ORE 20.30
OL TERNO AL LOT
Comp. Terno d’Isola – Compagnia del mercato

SABATO 26 MARZO ORE 20.30
LA LOCANDA DEL BECH
Compagnia I ALEGHER di Urgnano

SABATO 09 APRILE ORE 20.30
RECITAL – POI STETTI ANCORA UN PO’
Vita di S. Francesco d’Assisi
Compagnia CRAZY COMPANY di Sarnico

SABATO 28 MAGGIO ORE 20.30
INCANTESIMO DI MEZZ’ESTATE
Comp. Romano L.dia – Studio OIDA

SABATO 4 GIUGNO ORE 20.30
MIA COGNATA E’ UNA STAR
Associazione Non solo Teatro – Calusco d’Adda

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da chel scior del Petusì

    in particolare non perdetevi l’appuntamento del 26 febbraio (OL TERNO AL LOT) della Compagnia del mercato, con il grande Vincenzo Longaretti!!