• Abbonati
Appuntamementi a bergamo e provincia

Mercatini, camminata letteraria e antichi mestieri nel week end

Per tutti i gusti. Dai tanti mercatini d'antiquariato e natalizi alla camminata letteraria a Songavazzo, dalla rivocazione storica a Brumano ai concerti di ogni genere.

Tante le iniziative per il week end. Ve ne proponiamo alcune.

SABATO 20 NOVEMBRE


BERGAMO:
arriva il “Villaggio di Natale”. In piazzale Alpini, tornano le tradizionali casette dell’associazione “Noter de Berghem”, in programma fino a dopo Natale. Sarà anche presente un’area giochi per bambini.

BERGAMO: Salone del mobile alla Fiera di via Lunga in programma fino a domenica 21.Orari: sabato 20 dalle 10.30 alle 21, domenica 21 dalle 10.30 alle 20. Ingresso 7 euro, gratuito fino a 14 anni e oltre i 65 anni, parcheggio 2 euro.


ALBANO SANT’ALESSANDRO: al teatro don Bosco, alle 21, nell’ambito della rassegna teatrale di AlbanoArte andrà in scena “ARSENICO E VECCHI MERLETTI”, una commedia in tre atti in bergamsco da Joseph Kesselring con la compagnia Franco Barcella di San Paolo d’Argon. Ingresso 8 euro, ridotto 6 euro (oltre 65 anni), 3 euro (fino a 14 anni).

ALZANO LOMBARDO: allo spazio Fausto Radici Arte, lavoro e territorio, alle 17.30, si terrà l’inaugurazione della mostra del Premio d’arte e del concorso giovani talenti 2010 “Città di Treviglio”, aperta fino al 30 gennaio. Info: www.altartecontemporanea.it

CALUSCO D’ADDA: Chiusura della rassegna “Andiamo al teatro“: alle 21 al teatro san Carlo la compagnia “Non solo teatro” di Calusco presenta la commedia “Le pillole d’Ercole”. Ingresso 8 euro, 5 euro ridotto.

DALMINE: al teatro civico alle 21, in apertura della rassegna teatrale “A rivedere le stelle” Auracaima teater propone “FÖCH”. Ingresso: 10 euro, ridotto 8 euro. info: tel. 035.564952.

PONTERANICA: al BoPo, alle 21.30, concerto dei Wyrdwall con le loro ballate medievali. Ingresso gratuito.

PRESEZZO: alla chiesa parrocchiale, alle 21, esibizione de “I piccoli musici di Casazza” diretti da Mario Mora e accompagnati da Luigi Panzeri, Denise Isonni e Sandro Massazza. Ingresso libero e gratuito.

SOLZA: al Castello colleoni alle 21.30, nell’ambito di Neverlandinverno, concerto di Denise e Le Gros Ballon. Ingresso gratuito.


SONGAVAZZO: Una camminata letteraria tra le vie di Songavazzo per la presentazione del libro “Nuovi pensieri viandanti” di Gianluca Bonazzi (La memoria del mondo editore). Appuntamento alle 15 al parco comunale Barzasi. L’iniziativa è proposta nell’ambito della manifestazione “La terra ci parla” organizzata dal Comune e dalla Biblioteca di Songavazzo.

VILLA DI SERIO: in biblioteca alle 18, nell’ambito del Festival dei Narratori Presente Prossimo, si terrà l’incontro con Alessandro Zaccuri. Per info: tel 035.51106, www.presenteprossimo.it.


DOMENICA 21 NOVEMBRE


BERGAMO: alla parrocchia Sant Antonio di Padova è in programma il Mercatino di Antiquariato benefico: in vendita mobili, dipinti, oggettistica e curiosità. Orari: dalle 10.30 alle 19.

BERGAMO: alle 10.30, nella sala dei Giuristi del Palazzo della Ragione,a Bergamo Alta, nell’ambito della rassegna “Arte per tutti 2010 – Il Settecento”, si terrà un incontro con Silvia Gervasoni che parlerà di “La Venezia di Sebastiano Ricci e Giambattista Tiepolo”. Ingresso libero.

BERGAMO: alle 22.30, al Druso Circus, in via Galimberti, serata acustica tra jazz e pop con i Deeper Underground.

 

BRUMANO: Una giornata nel ducato di Milano. Alle 10.30 apertura del mercato degli antichi mestieri del Ducato di Milano; alle 16 grande battaglia risorgimentale e alle 17 balli e danze d’epoca. In serata estrazione del biglietto vincente della sottoscrizione a premi. Nel corso della giornata saranno presenti figuranti, battaglie e ricostruzione di momenti salienti della storia di Brumano; sarà presente il tradizionale mercatino con i suoi prodotti tipici.

MARTINENGO: alle 15, nella chiesa parrocchiale, sono in programma visite guidate nell’ambito della rassegna “Arte, storia e cultura 2010”. Per info: tel. 035.344205, www.bergamoguide.it.

MORENGO: Dalle 10, mercatino di san Rocco. Attorno alla chiesetta dedicata al santo si svolgerà il mercatino con bancarelle di prodotti tipici, musica con la Baghet Band, punto ristoro e castagnata.

PONTERANICA: alle 14, al BoPo, concerto tributo a Jimi Hendrix in occasione del 40ennale dalla morte. Alle 18, concerto con Jonathan, Achille e Marco. Ingresso libero.

TREVIGLIO: dalle 8.30 alle 18, nel centro storico si svolgerà il mercatino “Antico in via”, gestito dall’Associazione Promoart di Calusco d’Adda. Saranno presenti oltre cento espositori con mobili, dipinti ed oggettistca da collezione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI