BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Il Villaggio di Natale”, paradiso dei bimbi fotogallery

Da sabato 20 novembre a domenica 26 dicembre torna al piazzale Alpini il "Villaggio di Natale" , quest'anno dedicato ai bambini con tante iniziative e giochi per loro.

Più informazioni su

Tante iniziative per i bambini, Gospel, castagnate e anche la messa di Natale alla stazione Atb. In mezzo le casette – 36 in tutto – del "Villaggio di Natale", allestito dal Comune di Bergamo con la collaborazione di Anva Confesercenti e dell’associazione “Note de Berghem” che troverà spazio al piazzale Alpini da sabato 20 novembre – l’apertura è prevista per le 9 – a domenica 26 dicembre.
Il villaggio, che è stato presentato dagli ortganizzatori venerdì 19,  metterà in mostra prodotti artigianali e idee regalo – tra le cassette una sarà dedicata ai presepi dell’Alto Adige e un’altra agli addobbi natalizi della Cecoslovacchia – ma anche tante specialità gastronomiche provenienti da varie regione italiane.
A fare da cornice alla manifestazione, pensata anche per rivalutare la zona della stazione e il piazzale degli Alpini, tante iniziative rivolte ai bambini come uno spazio giochi con trenino e castello gonfiabile, l’arrivo di santa Lucia domenica 12 dicembre con il suo carretto carico di doni per tutti, il trono di Babbo Natale che da domenica 19 dicembre fino a venerdì 24 dicembre raccoglierà le letterine e i desideri dei bambini e poi l’animazione del “Magico mondo di Mari”: tutti i sabati e le domeniche fino al 26 dicembre, dalle 15 alle 18, ci sarà animazione per i più piccoli con trucca bimbi, laboratori e tante altre attività.
Inoltre è in programma un concerto con il coro Gospel Shenandoah (domenica 28 novembre), castagne gratis per tutti (domenica 5 dicembre dalle 15 alle 18) e la messa di Natale, venerdì 24 dicembre alle 22, nello spazio Atb (a seguire brindisi natalizio offerto dall’organizzazione) e tutte le domeniche ci sarà una castagnata con offerta libera: l’incasso sarà devoluto al reparto di chirrurgia pediatrica degli ospedali Riuniti di Bergamo. Praticamente, un villaggio natalizio, dove fare shopping e dove i bambini potranno divertirsi tra la magia del Natale e tanti giochi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.