BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rotatoria a Poltragno, deviazioni per lavori

Anche se sono rinviati per maltempo, l'amministrazione segnala quali saranno le novità viarie non appena la situazione meteo consentirà di partire.

Più informazioni su

Per via del maltempo la Provincia di Bergamo ha rinviato l’inizio dei lavori per la nuova rotatoria in località Poltragno (tra Lovere, Sovere e Castro). Solo quando la situazione meteorologica sarà più serana veranno dunque posizionati i tre semafori per regolamentare la circolazione dell’area interessata: il primo su via Provinciale (direzione Lovere); il secondo su via Nazionale (direzione Bergamo) e l’ultimo in prossimità della Casa Cantoniera (direzione Lovere), sul territorio del Comune di Castro.
Sono state inoltre disposte le seguenti modiche alla circolazione ordinaria:
• via S. Francesco: chiusura in direzione Poltragno all’altezza del parcheggio “Cooperativa Morandi” al civico 3/b;
• via Valle Seriana: dalla zona “Frati”, istituzione del senso unico in direzione Sovere/Clusone, a partire dalla condotta idrica della centrale elettrica di Poltragno, fino al parcheggio di lottizzazione recentemente realizzato; da Sellere, divieto di accesso, esclusi i soli residenti di via Valle Seriana, fino al nuovo parcheggio di lottizzazione;
• via Parte: dall’incrocio con via Provinciale accesso consentito ai soli residenti di questa via, con senso unico a salire.
“Per evitare ulteriori appesantimenti alla viabilità – afferma Marco Bani, assessore alla Viabilità del Comune di Lovere – l’Amministrazione comunale consiglia vivamente a quanti provengono da Bergamo con destinazione Lovere di proseguire sulla variante SS. 42 in galleria, uscendo a Costa Volpino in località Bersaglio, e a coloro che da Costa Volpino si muovono in direzione Bergamo di utilizzare la stessa variante in galleria, prendendo il raccordo posto in località Bersaglio”.
Le modifiche alla viabilità interesseranno inevitabilmente anche il servizio di trasporto pubblico urbano: nel periodo di svolgimento dei lavori, infatti, sarà sospesa la fermata del pulmino in via Provinciale – località Parte.
“Sono sicuro – conclude Giovanni Guizzetti, Sindaco di Lovere – che i cittadini e gli automobilisti sapranno sopportare con senso civico e spirito collaborativo i disagi e le difficoltà che si verranno a creare, soprattutto in considerazione dell’importanza strategica che quest’opera riveste per il sistema viario del nostro paese”.
Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio di Polizia Locale del Comune di Lovere telefonando al numero 035-983710, oppure consultare il sito internet comunale www.comune.lovere.bg.it.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.