BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

PMI Day, porte aperte in tredici aziende

Sabato 20 viene organizzata la Prima Giornata Nazionale della Piccola e Media Impresa "PMI DAY", nell'ambito del progetto INDUSTRIAMOCI.

Più informazioni su

Sabato 20 novembre nel corso della mattinata, nelle sedi produttive di 13 aziende, viene organizzata la Prima Giornata Nazionale della Piccola e Media Impresa "PMI DAY", nell’ambito del progetto INDUSTRIAMOCI. Si tratta di un’iniziativa articolata sull’intero territorio nazionale che coinvolgerà le imprese, le scuole, gli studenti e le loro famiglie in un ampio progetto volto a valorizzare il ruolo sociale dell’impresa, luogo dove si produce valore economico, ma che, di fatto, contribuisce anche alla costruzione del futuro collettivo.
Questa occasione, inoltre, potrà essere colta dalle scuole anche come opportunità di orientamento professionale e di conoscenza più approfondita delle figure che oggi possono più facilmente trovare una collocazione lavorativa all’interno delle imprese bergamasche. 
Le aziende associate a Confindustria Bergamo coinvolte in questo progetto sono 13, nel dettaglio: Clay Paky Spa di Seriate, Colombo Filippetti Spa di Casirate d’Adda, Cosberg Spa di Terno d’Isola, Elframo Spa di Bergamo, Giasini Spa di Grassobbio, Gualini Lamiere International Spa di Bolgare, IMS Deltamatic Spa di Calcinate, Lamiflex Spa di Ponte Nossa, Marlegno Srl Tecnologie del Legno di Bolgare, Nuova Termostampi Spa di Lallio, Persico Spa di Nembro, Piazzalunga Srl di Sorisole e Plastik Spa di Albano S.Alessandro. 
Gli studenti che visiteranno queste aziende sono circa un migliaio, provenienti da 15 diverse scuole di primo grado dislocate su tutto il territorio provinciale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.