BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“La Commissione non deve fare un processo”

Dal direttore generale degli Ospedali Riuniti, Carlo Bonometti, riceviamo la seguente precisazione a proposito dei risultati dell'indagine sul caso della piccola Samanta.

Più informazioni su

Dal direttore generale degli Ospedali Riuniti, Carlo Bonometti, riceviamo la seguente precisazione a proposito dei risultati dell’indagine svolta dalla Commissione interna sul caso della piccola Samanta.

"La commissione d’indagine interna è stata istituita con delibera dell’Azienda ospedaliera n. 1208 del 01/10/2010 per ricostruire con gli operatori interni all’azienda la dinamica dei fatti, con esplicito riferimento alla presunta "lite tra operatori". Non ha, tra i suoi compiti e poteri, quello di svolgere una sorta di "processo" procedendo alle audizioni dei genitori e del loro avvocato. Spetta alla magistratura accertare le responsabilità personali e professionali, svolgendo tutte le indagini necessarie, nel rispetto del codice e con il coinvolgimento quindi di tutte le parti interessate. Attendiamo con fiducia nella magistratura l’esito delle indagini in corso."

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sich

    sich
    Cari signori 1 2 3, demolitori di professione. Siete in lotta continua e cercate anticipare un verdetto che solo la giustizia potrà concludere. Vi siete autoproclamati tribunali del popolo senza ancora avere prove certe. Qualche persona é interessata a sporcare la figura di tanti ottimi operatori della sanità. E voi sareste contro le cliniche private ? Lo si capisce. Purtroppo, ad oggi, il sindacato é assente!
    nessun sindacato ha tentato di difendere la dignità degli iscritti.

  2. Scritto da Marika

    Per fortuna in questo caso i medici si sono comportati con professionalità.
    Tanti auguri per la salute della bambina.

  3. Scritto da il giudice

    @ 3 Marika
    “Tanti auguri per la salute della bambina” !!
    Si rende conto di cosa ha scritto, s’informi bene su come è ridotta la bimba e poi si tolga dai piedi.

  4. Scritto da dubbioso

    allora non capisco perché l’eco parla di un primo verdetto se non si tratta di un processo

  5. Scritto da il giudice

    L’Eco ?
    Che si preoccupi degli irruenti lettori che malgrado gli avvisi alla calma continuano a essere incorreggibili e sacripanti.
    La commissione è come se le S.S: fossero state incaricate di giudicare i campi di sterminio, tutti assolti per insufficienza di prove e buonanotte a tutti.
    Bisogna assolutamente sapere la verità su quello che è successo, e se emergeranno colpevolezze dolose andranno giudicate duramente.
    Questo tentennamento non è concepibile, e lasciamo perdere il foglio curiale.