BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alexis la “grande” saltatrice, video

In una gara giovanile negli Usa c'è anche la ragazza che riesce ad arrivare al traguardo, non senza penare un po'.

Più informazioni su

L’essenziale era arrivare al traguardo. A qualunque costo. E poco importa se il risultato sono ginocchia sbucciate e un bella dose di sberleffi, soprattutto in Rete. Le anti-sportive più cliccate del web, oltre 1 milione di visite e innumerevoli versioni riarrangiate, sono un gruppetto di studentesse americane che si cimentano nella corsa dei 100 metri ostacoli più improbabile di sempre. Teatro della «peggiore corsa a ostacoli della storia», come ribattezzato sarcasticamente nella blogosfera, è la pista rossa di un campus della Central Catholic Junior High School negli Stati Uniti.
Cinque ragazze si sfidano sui cento metri, dimostrando coraggio, ma soprattutto tanta tenacia. Una casca subito dopo la partenza, inciampando malamente. A seguire tutte le altre. Ma si rialzano, per poi stramazzare di nuovo a terra. Tra le poche che riescono ad arrivare in fondo, non senza penare un po’, c’è una tale Alexis. Che, oltrepassata la linea del traguardo, sfoga tutta la sua sofferenza in un pianto liberatorio. Se il tempo cronometrato (circa 39 secondi) è anni luce dal primato mondiale, le cinque vincono certamente la medaglia della perseveranza.

(da corriere.it)

GUARDA IL VIDEO DELLA CORSA DI ALEXIS

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.