BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Milano la Feltrinelli più grande d’Italia

Imperdibile. Dal 24 novembre in Stazione Centrale a Milano apre la Feltrinelli Express, la più grande libreria d'Italia.

Più informazioni su

Inizia il countdown… Per chi parte, ma anche per chi arriva. Imperdibile. Dal 24 novembre in Stazione Centrale a Milano apre la Feltrinelli Express, la più grande libreria d’Italia. 2500 metri quadrati di superficie su quattro piani, 65mila titoli tra libri, cd, dvd e videogames. Nove postazioni multimediali, c’è anche l’edicola internazionale, un angolo ristoro, uno spazio ragazzi progettato con Reggio Children e per la prima volta un’offerta selezionata di articoli alimentari.
La Feltrinelli Express sarà aperta ogni giorno dell’anno dalle 7 alle 22. Uscendo dal metrò a sinistra, le vetrine avvolgono ambienti storici della Stazione e scale mobili. Da ogni piano dunque l’accesso ai binari è veloce, ma la modernità si coniuga con la conversazione degli affreschi anni ’30, pavimenti, fregi e lampade orginali e il ripristino della fontana di marmo che una volta era nella scala d’attesa di seconda classe.
A piano terra si trova il settore "travel": guide, libri in lingua originale, arte e turismo. All’ammezzato lo spazio kids. Al primo piano dei binari letteratura, saggistica, tempo libero, musica classica e jazz. Al quarto piano la sala eventi che già dal 24 mette in mostra "Gaber. L’illogica utopia".
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.