BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Fieramilanocity, un week end tutto da giocare

Si apre la terza edizione di "G! come Giocare", la fiera con oltre 80 espositori dedicata ai bambini ma anche ai loro genitori

Più informazioni su

 Un week end all’insegna del gioco e del divertimento. Torna a Fieramilanocity la terza edizione di “G! come Giocare”. Si tratta di una tre-giorni gratuita dedicata a tutte le dimensioni del divertimento per l’infanzia. La manifestazione, con oltre 80 espositori disposti su  10.000 metri quadri tutti da giocare, è organizzata da Assogiocattoli e Salone internazionale del Giocattolo. Lo scorso anno registrò oltre 40mila presenze.

Tra le esperienze educative più significative che la Fiera presenta quest’anno c’è "Mangiando s’Impara", uno spazio dove i bambini possono divertirsi ad apprendere con il cibo, giocare con i colori, i profumi, i sapori, la consistenza degli alimenti ed elaborare le materie prime. È previsto lo spazio per la lettura ne “La Biblioteca del Bambino”, un’area appositamente studiata come zona relax dove i ragazzi potranno scegliere i preferiti tra i tanti libri che metteranno a disposizione le case editrici e perdersi tra le pagine con la loro infinita fantasia.

C’è l’area Sportland con spazi attrezzati per provare diverse discipline sportive sotto
lo sguardo degli istruttori. Quest’anno è di scena lo sci con numerose sorprese tutte da provare per poi diventare provetti sciatori e cimentarsi sulle piste vere!

E poi ci sono i giochi più classici con automobiline e ogni sorta di mezzo telecomandato da provare e guidare. E gli imperdibili gonfiabili. 

Per quanto riguarda invece le attività rivolte ai genitori, mentre i bambini potranno divertirsi negli spazi adiacenti giocando sotto la guida di personale esperto, loro potranno informarsi su argomenti quali "Come educare la volontà, l’autorità e l’autorevolezza" o "Il gioco come modalità comunicativa e di educazione". I corsi informativi, della durata di circa 40 minuti, si terranno nello spazio di Assogiocattoli in collaborazione con gli esperti di Happy Child, istituzione leader nel settore dei servizi per la prima infanzia. 

Le porte della città dei giochi si apriranno oggi, venerdì 19 per chiudersi domenica 21 novembre, dalle 10.00 alle 20.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.