BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per Kate l’anello di Diana

William ha annunciato che le donerà l’anello di fidanzamento che nel 1981 suo padre Carlo donò a Diana, un grande zaffiro blu contornato di diamanti.

Più informazioni su

Fiori d’arancio a Windsor: a primavera o al massimo nell’estate del 2011, il principe William si sposerà con Kate Middleton, a cui è legato da otto anni. L’annuncio del fidanzamento ufficiale è stato dato in un breve comunicato da Clarence House, l’ufficio di Carlo d’Inghilterra. «Adesso è il momento giusto», ha commentato William, «siamo entrambi molto, molto felici». La coppia convive da alcuni mesi in un cottage sull’isola di Anglesey, nel nord del Galles, dove il secondo aspirante al trono in ordine di successione si sta addestrando per diventare un pilota della Raf. Oltre alla data, resta l’incertezza sul luogo delle nozze: ma l’abbazia di Westminster, dove si sposò la regina Elisabetta II con Filippo, dovrebbe essere preferita alla cattedrale di St-Paul, cornice del matrimonio dei genitori di William, Carlo e Diana, 30 anni fa.
8 ANNI DI ATTESA – Con Waity (in attesa) Kate, come è stata ribattezzata la ventottenne borghese per via della lunga love story iniziata tra i banchi dell’università, una «commoner», una borghese, farà ingresso a Clarence House e inevitabilmente si proporrà nell’immaginario britannico la nuova Lady D. Kate, che discende da parte di madre da una famiglia di operai e minatori, è destinata a diventare la prima consorte di un re di origini non aristocratiche negli ultimi 350 anni, se come appare probabile Carlo rinuncerà al trono a favore del primogenito.
ALLA RICERCA DI RADICI BORGHESI – Alla ricerca di un precedente, i biografi della casa reale britannica sono risaliti al 1660, quando fu celebrato il matrimonio tra Anne Mayde e Giacomo II Stuart (salito al trono solo nel 1695). Kate si è detta «intimorita dalla prospettiva» di entrare a far parte della famiglia reale. William ha annunciato che le donerà l’anello di fidanzamento che nel 1981 suo padre Carlo donò a Diana, un grande zaffiro blu contornato di diamanti.

(da corriere.it)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.