BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Operaio al lavoro sulla strada muore travolto da un pullman fotogallery

La vittima ?? Antonio Caironi, 53 anni, di Bergamo. L???incidente si ?? verificato allo svincolo che dalla Valle Imagna porta a Villa d'Alm??.

Un operaio di 53 anni è morto travolto da un pullman di linea della Sab mentre lavorava sulla strada. La vittima è Antonio Caironi, che viveva a Bergamo in via Alcaini. L’incidente si è verificato ad Almenno San Salvatore alle 14,30 del 18 novembre, al noto svincolo con sottopasso che dalla Valle Imagna permette di attraversare il paese e raggiungere la Villa d’Almè-Dalmine.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’operaio stava lavorando con altri tre colleghi dell’azienda Colman di Nembro, per sistemare un lampione subito dopo la curva in salita che, in direzione della Villa d’Almè-Dalmine, segue al sottopasso dello svincolo.
Il pullman usciva dal sottopasso. L’autista della Sab, uscendo dal sottopasso, non ha notato l’operaio. L’uomo è stato travolto in pieno, come dimostra anche il parabrezza del pullman, infranto (vai alla galleria fotografica). E’ morto sul posto. A nulla è valso l’intervento dei soccorritori del 118, sul posto anche con l’eliambulanza.
Allo svincolo di Almenno sono anche intervenuti i carabinieri, per i rilievi dell’incidente. Gli operai della Colman non hanno voluto rilasciare dichiarazioni. Uno di loro ha semplicemente sottolineato che Antonio Caironi indossava un giubbetto catarifrangente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.