BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Bergamo Swim Team si butta in acqua

Dal 3 novembre c'è una nuova realtà sportiva a Bergamo. Nel team Massimiliano Gialdi, Massimiliano Colombi, Roberta Bonomi e Maria Vecchi.

Più informazioni su

Dal 3 novembre 2010 è realtà a tutti gli effetti. Il panorama del nuoto bergamasco si è arricchito di una nuova formazione: la ASD BERGAMO SWIM TEAM.
Nelle scorse settimane, infatti, la Federazione Italiana Nuoto ha accolto la richiesta di affiliazione presentata dai trenta nuotatori della categoria master, che agli inizi del mese di ottobre hanno costituito la BERGAMO SWIM TEAM.
La squadra promette eccellenti risultati; non fosse altro per la caratura degli atleti che annovera tra le proprie fila. Solo per citare alcuni nomi, si ricordano Massimiliano Gialdi (categoria M40) vicecampione europeo dei 50 e 100 SL ai campionati europei di Nuoto Master di Goteborg insieme a Massimiliano Colombi (categoria M25) anch’egli vice campione europeo a Gogeborg, ma nella distanza degli 800 e 1500 SL. Tra le donne spiccano Roberta Bonomi (categoria M25) dodicesima a Goteborg nella specialità dei 200 RA e l’inossidabile Maria Vecchi (categoria M 55) implacabile campionessa delle distanze lunghe indoor.
Progetti di ampio respiro quelli della nuova formazione, con lo sguardo diretto ad ampliare i propri settori, senza rinunciare all’idea di dare spazio anche alle categorie del nuoto giovanile.
Per il momento, la BERGAMO SWIM TEAM ha deciso di costituire una sezione dedicata, appositamente, alle gare in acque libere, della quale fanno parte Giuseppe Arnoldi (M30), Daniele Chiarolini (M55), Alberto Bonfanti e Maria Vecchi.
Per quanto riguarda, poi, i ruoli istituzionale, i membri dell’Associazione hanno deciso di affidare la presidenza a Daniele Drago e la vicepresidenza a Cristiano Iannitelli, veterani del nuoto bergamasco.
La parte tecnica è stata, invece, affidata ad Eros Losa, altro atleta bergamasco di lungo corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.