BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il sindaco: “Ma quale Mecca? La Lega strumentalizza Al palazzetto tutto regolare”

Luca Carrara, sindaco di Albino, risponde al comunicato diffuso dalla sezione locale del Carroccio che critica l???amministrazione per aver concesso il palazzetto dello sport alla comunit?? islamica.

Più informazioni su

“E’ la solita polemica della Lega Nord. Al palazzetto di Albino non è successo nulla, quest’anno come l’anno scorso. Tutto regolare”. Luca Carrara, sindaco di Albino, risponde al comunicato diffuso dalla sezione locale del Carroccio che critica l’amministrazione per aver concesso il palazzetto dello sport alla comunità islamica. Le richiesta è stata presentata nei giorni scorsi per celebrare la festa del sacrificio, così come era successo lo scorso anno. E proprio a gennaio il sindaco e la sua Giunta avevano relazionato dell’episodio in Consiglio comunale. Una discussione che si era conclusa senza troppe polemiche nonostante le premesse facessero pensare il contrario. Anche quest’anno la Lega è tornata all’attacco, paragonando Albino a La Mecca, città sacra per i musulmani. “Abbiamo già dato l’autorizzazione l’anno scorso – spiega il primo cittadino – e non c’è stato alcun problema. Eravamo e siamo assolutamente tranquilli. L’ambito dei Comuni ha chiesto disponibilità ai Comuni e noi l’abbiamo data, anche perché il diritto di culto è sancito dalla Costituzione. Noi abbiamo girato la richiesta all’istituto Romero che ha dato il definitivo via libera”. Sulle parole del segretario del Carroccio Manuel Piccinini Carrara è chiaro: “la solita strumentalizzazione politica, noi abbiamo agito in massima trasparenza e lo stesso Piccinini era presente sul posto per verificare le condizioni. Abbiamo fatto tutto alla luce del sole e non c’è stato il benché minimo problema”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da daniel

    il sindaco non ha capito nulla e come al solito dice la sua falsa verità!!!!gli altri comuni non hanno accettato e solo albino SU TUTTA LA BERGAMASCA ha concesso l’uso di strutture pubbliche per tali celebrazioni W I COMUNISTI CHE SVENDONO ALBINO E GLI ALBINESI ALLE COOPERATIVE E AI MUSULMANI

  2. Scritto da Flaminia

    Il sindaco di Albino ha TRADITO il mandato degli Albinesi, io l’ho votato ora mi trovo pentita, con la falsità in campagna elettorale è riuscito a prendere i voti. Non lo voterò più

  3. Scritto da altro albinese

    E’ dura ragionare con persone come il nostro “vivi e non rompere” ( n. 20)….

    Purtroppo persone che ignorano la lingua italiana, ignorano le regole di cortesia ed ignorano i fatti……

    ( la svizzera ha deciso di vietare NUOVI minareti, non di SMANTELLARE i 4 gia’ esistenti, ne’ di vietare nuove moschee; e’ esattamente come dire a un cristiano “puoi fare le chiese ma senza campanile…..”)

    …..sono facili prede della propaganda di basso livello.

  4. Scritto da Mohamed

    Caro Sindaco,
    Albino e’ un comune importante e accogliente. Il mio consiglio e’ andare con piedi di piombo con queste pseudo-esigenze spirituali. Spesso sono i fascisti a nascondersi dietro l’islamismo. Le consiglio di parlarci con chi la dittatura islamica conosce. Il fascismo in minoranza sembra un agnellino. Questi poveri cristi non sono colpevoli ma dietro di loro si nascono i buratinai con tanti soldi che usano l’immigrante come carne dei cannoni. Più sono integrati meno integralismo c’è!

  5. Scritto da ennesimo albinese

    Cosa ne pensa il Sig. Piccinini ed il suo movimento di questo video?

    http://tv.repubblica.it/edizione/milano/le-bestemmie-in-chiesa-dei-consiglieri-di-pdl-e-lega/56856?video

  6. Scritto da albinese

    rassegnati Piccinini hai perso. Non riuscirai a vincere aizzando e spaventando la gente “ignorante” come ti ha insegnato il tuo partito.
    Non hai argomenti. Politacamente sei un nulla.

  7. Scritto da vivi e non rompere

    billy MA A CASA TUA O VOSTRA SE SIETE IN MOLTI A PENSARLA COSI.

    TU O VOI SIETE DI QUELLA RAZZA ARMIAMOCI E PARTITE èH bello
    portateli a casa tua.

    perchè i cattolici la al loro paese dove vanno a pregare?????

    se lo sai rispondi grazie ma non sparare ca…e.

    se la svizzera stà smantellando i minareti ci sarà un perchè

  8. Scritto da albinese

    @ 20: prima di aprire bocca collega il cervello ! documentati e studia…vedrai che persino in iran ci sono chiese cattoliche!
    Ma tu parli solo per sentito dire.
    Ma poi a te fondamentalemente che problema provoca tutto ciò? ah già…sarai uno di quelli convinti che islamico = terrorista e che sotto ogni abito tradizionale si celi una cintura esplosiva.
    Sei il primo a sparare ca..te e non te ne rendi nemmeno conto !

  9. Scritto da Billy

    @ 20 – grazie per la cortese risposta, sei un amore.
    Però guarda che ad es . non faccio l’imprenditore edile , per cui non li ho fatti venire io per pagarli un tozzo di pane per cui non devo preoccuparmi io di portarli a casa mia e di concedergli quello che è consentito a tutti gli esseri umani. Un consiglio a un bel leghistone come te ? Provate a piantarla di costruire ovunque case, capannoni e logistiche , vedrai che ci sarà qualche minareto in meno. Bacioni

  10. Scritto da passante

    Anche Ruby è marocchina (islamica) però non essendo praticante non viene messa al bando.Essa ha un altro giro e pratica altra attività.E’amica dell’amico e questo basta, anche se ha commesso reati ed ha falsificato la sua provenienza e il suo casato.Chi cerca solo di avere un luogo per pregare viene discriminato senza tolleranza.Cosa si fa per compiacere al Berlusconi………Duri e puri…..Ma quando mai!!!

  11. Scritto da expadano

    si avvicinano le le elezioni, lo si capisce da come si agita la Lega. Dopo vent’anni di promesse a vanvera, riparte col solito tram-tram

  12. Scritto da cuìn

    14, veramente ha detto di essersi convertita al cattolicesimo. lo si capisce anche da come si veste, dalla professione che fa…

  13. Scritto da mario59

    meno male che non è successo niente….avevo una paura che qualcuno si facesse esplodere…ahahaahah..
    Ma mi sa che l’unica esplosione anche questa volta, è stata quella della rabbia dei vari leghisti..dopo l’ennesimo travaso di bile che hanno subito.
    W l’Italia unita e aperta a tutti i popoli.
    I muri della lega sono e saranno la causa del loro male…perchè il mondo cambia in fretta, loro i leghisti, non vogliono capire e non fanno altro che cercare il modo, per emarginarsi dal resto del mondo.

  14. Scritto da Billy

    La Lega di albino potrebbe dare una risposta alla mia domanda al post 10 ?
    Per cortesia.

  15. Scritto da Alberto

    Quindi se vado a chiedere di aprirmi il palazzetto perchè voglio fare un pò di salto in alto, me lo concedono gratuitamente?

  16. Scritto da osservatore

    Uno spazio pubblico concesso a pagamento per una preghiera comune e gli auguri per una grande festa religiosa musulmana non è uno scandalo, ma un gesto civile. Mi preoccupa invece il fondamentalismo che è sempre deleterio, sia che si tratti di quello islamico, che di quello del giovane responsabile della Lega di Albino. Non c’è differenza, nasce dagli stessi sentimenti.

  17. Scritto da Albinese

    Questo Carrara e’ davvero una brava persona ed un ottimo sindaco, e questi atteggiamenti pretestuosi della lega trasudano ignoranza….
    Una volta, ai tempi della DC, la lega ha rappresentato un sogno di politica giusta ed onesta, si parlava di fare pulizia …
    Ora la DC sono loro, la lega, ed il problema sono i giudici, i giornalisti, gli stranieri e i terroni ( tranne i siciliani che, stranamente, votano tutti x Berlusca…..).
    Tranne che la DC non era proprio cosi’ terra-terra……

  18. Scritto da roberto fugazzi

    La Lega,soffia sul fuoco del razzismo,per evidenti motivi elettorali,di fronte ai fallimenti amministrativi,ai casi sempre più frequenti di corruzione,all’imbarazzo di essere a Roma,alleati con chi traffica con le varie “cricche” che stanno affondando il paese,di fronte alle sempre più evidenti collusioni con le rendite e le speculazioni immobiliari,la Lega punta al MIGRANTE,al LAVORATORE MIGRANTE,come il NEMICO INTERNO,per compattare un popolo di piccoli proprietari e partite IVA in crisi.

  19. Scritto da tutto regolare...

    Bene al Palazzetto tutto”regolare”. Ma colgo l’occasione per porle un quesito:oggi apre Nuovo Centro Comm ad Albino,è possibile sapere una volta per tutte,quanti dei 40 Disoccupati come da lei promesso sono stati effettivamente Assunti li a Tempo Indeterminato? Cosi che poi,si possa dire al Centro Comm tutto regolare. Sarebbe gradita una risposta grazie.

  20. Scritto da meo bikiko

    Se c’é qualche leghista che paga tutte le spese (viaggio , vitto, alloggio ecc…) lo porto in Iran a vedere le chiese cristiane (che suonano anche le campane) e possiamo andare a magiare anche in qualche ristorante dove troneggia un quadro dell’ultima cena o andare in qualche bar a bere il te dove c’è qualche quadro della Madonna. Penso che sarebbe ore di smetterla di montare la testa alla gente raccontando un sacco di palle solo per attaccarsi di più alle poltrone per qualcuno anche due o tre

  21. Scritto da luciano015

    Si può dire che non se ne può più di questi ignoranti, xenofobi e intolleranti?
    Io capisco che le persone possano avere delle paure.
    Non capisco i responsabili politici che sono il peggio delle perone che rappresentno.
    Chi guida (=i leader) dovrebbe sempre essere meglio di chi viene guidato.
    Altrimenti finiamo con questi varesotti che si sono tenuti per secoli il complesso di inferiorità verso la svizzera e finalmente hanno trovato il modo di sfogarsi contro qualcuno.

  22. Scritto da ?

    Per il Segr Leghista di Albino Manuel Piccinini:visto che avete creato una discussione(dal vostro punto di vedere giusta)sul utilizzo Palazzetto;potreste mica far in modo di creare altra discussione,per sapere quanti DISOCCUPATI dei 40 promessi da Carrara,sono stati assunti a Tempo Indeterminato presso il nuovo Centro Com Gigante? Sarebbe sicuramente(dal mio modo di vedere)una Discussione molto piu utile e costruttiva.

  23. Scritto da Billy

    Una domanda alla lega di albino : tutti gli extracomunitari che sono arrivati in questi quasi 10 anni di governo lega, tutti quelli che sono arrivati grazie ai pgt espansionistici della lega in moltissimi comuni DOVE dovrebbero andare a pregare ?
    Grazie per la risposta che sono sicuro non mancherete di darmi.

  24. Scritto da albinese

    Piccinini certo che sei proprio una persona coerente…
    passi da aver creato una bella cosa aggregante all’estero a queste uscite becere finalizzate soltanto ad avere il consenso di 4 pecoroni!
    Ripigliati !

  25. Scritto da Alberto

    Grazie per la risposta. 250 euro non sono nemmeno tanti…