• Abbonati
Atalanta

Il ritorno di Pinto, da titolare nel nuovo 4-4-2 video

L???esterno brasiliano contro il Crotone potrebbe fare il suo esordio stagionale sulla destra. In campo anche Pettinari, Basha e l'ultimo arrivato Ferri.

Ferreira Pinto di nuovo in campo, e probabilmente dal primo minuto. E’ questa la più grossa novità nell’Atalanta che si prepara a ricevere il Crotone sabato al Comunale.
Oltre a mettere da parte, almeno per il momento, il vecchio centrocampo a rombo (soprattutto a causa delle assenze per squalifica di Barreto e Carmona) per tornare al 4-4-2, Colantuono pensa a qualche novità anche in fatto di uomini. L’esterno brasiliano, che torna disponibile dopo l’ennesima operazione al ginocchio al quale è stato sottoposto due mesi fa, potrebbe fare il suo esordio stagionale sulla fascia di destra fin dall’inizio. Dalla parte opposta Pettinari scalpita per tornare a vestire una maglia da titolare e dimostrare al pubblico di Bergamo tutto il suo valore. Sempre a centrocampo anche Basha dovrebbe tornare in campo dall’inizio, al fianco di Padoin in cabina di regia, anche se è alle prese con un fastidioso mal di schiena. L’altra novità spunta dalla difesa, e più precisamente dalla corsia di sinistra, dove l’ultimo arrivato Ferri potrebbe esordire con la maglia dell’Atalanta fin dal primo minuto, grazie all’assenza per squalifica di Bellini. Peluso infatti è ancora ai box e difficilmente recupererà per sabato. In attacco, con Doni che sta lavorando a parte, spazio alla coppia di granatieri Ruopolo-Tiribocchi, pronti a sfruttare i cross dal fondo degli esterni che il nuovo modulo dovrebbe favorire.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI