BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il ritorno di Pinto, da titolare nel nuovo 4-4-2 video

L???esterno brasiliano contro il Crotone potrebbe fare il suo esordio stagionale sulla destra. In campo anche Pettinari, Basha e l'ultimo arrivato Ferri.

Più informazioni su

Ferreira Pinto di nuovo in campo, e probabilmente dal primo minuto. E’ questa la più grossa novità nell’Atalanta che si prepara a ricevere il Crotone sabato al Comunale.
Oltre a mettere da parte, almeno per il momento, il vecchio centrocampo a rombo (soprattutto a causa delle assenze per squalifica di Barreto e Carmona) per tornare al 4-4-2, Colantuono pensa a qualche novità anche in fatto di uomini. L’esterno brasiliano, che torna disponibile dopo l’ennesima operazione al ginocchio al quale è stato sottoposto due mesi fa, potrebbe fare il suo esordio stagionale sulla fascia di destra fin dall’inizio. Dalla parte opposta Pettinari scalpita per tornare a vestire una maglia da titolare e dimostrare al pubblico di Bergamo tutto il suo valore. Sempre a centrocampo anche Basha dovrebbe tornare in campo dall’inizio, al fianco di Padoin in cabina di regia, anche se è alle prese con un fastidioso mal di schiena. L’altra novità spunta dalla difesa, e più precisamente dalla corsia di sinistra, dove l’ultimo arrivato Ferri potrebbe esordire con la maglia dell’Atalanta fin dal primo minuto, grazie all’assenza per squalifica di Bellini. Peluso infatti è ancora ai box e difficilmente recupererà per sabato. In attacco, con Doni che sta lavorando a parte, spazio alla coppia di granatieri Ruopolo-Tiribocchi, pronti a sfruttare i cross dal fondo degli esterni che il nuovo modulo dovrebbe favorire.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dolf

    più che nell’allenatore speriamo in Pinto.

  2. Scritto da REDS 65

    PINTO PINTO PINTO PINTO…

  3. Scritto da IL CAPITANO

    IN ATTESA DEL PIENO RECUPERO DI PINTO SULLA DESTRA NON ABBIAMO DEFENDI?

  4. Scritto da guido da bg

    Preoccupante l’acquisto di Ferri, ancor più pensare di schierarlo a sinistra nel ruolo di Bellini e Peluso, quando tra i giovani scalpita un buon Possenti.
    La conclamata politica dei giovani di Percassi è questa. dare una maglia ai parametro zero e vendere i giovani, salvo affermare che si vuole tornare ad investire su Zingonia.
    Probabilmente si riferiva alle nuove piante ……….

  5. Scritto da il giudice

    Bene il 4-4-2, il famoso 5-5-5 il portodanzese lo tiene per le partite dure, tipo Atalanta-Celadina.