BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Mondo fa 400 e avverte: “Occhio al Grosseto”

Il tecnico seriano in Toscana raggiunger?? la quattrocentesima panchina in B: "Desidero non prendere gol e portare a casa almeno un punto".

Più informazioni su

"Dalla mia quattrocentesima panchina desidero non prendere gol e soprattutto portare a casa almeno un punto”. Emiliano Mondonico taglia l’ennesimo traguardo della sua prestigiosa carriera. A Grosseto il Baffo di Rivolta raggiungerà le quattrocento panchine in Serie B. I festeggiamenti, però, saranno rimandati alla fine della partita, perché in campo l’AlbinoLeffe dovrà cercare un risultato importante per la sua classifica: “Il Grosseto ha allestito una squadra per fare un ottimo campionato, dopo il risultato dello scorso anno. Hanno giocatori in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Dobbiamo concentrarci al meglio per affrontare questa situazione”. Sarà fondamentale quindi arginare il più possibile le offensive della formazione maremmana: “La fase difensiva andrà protetta, sia da un punto di vista tattico che da un punto di vista delle scelte individuali. Poiché non giocheremo in dodici, dovremo necessariamente perdere qualcosa in un’altra zona del campo per favorire la difesa. Il segreto della serie B è prendere pochi gol e avere uno davanti che sia in grado di farne”. Da questo punto di vista l’AlbinoLeffe in Toscana dovrà rinunciare ancora a due uomini del calibro di Torri e Bombardini: “Non ci sono problemi, anche se Momentè e Cocco non sono ancora nella condizione migliore. Metteremo i migliori che abbiamo. Stiamo provato due tridenti offensivi, vedremo cosa fare."

NOTIZIARIO: Senza gli ormai soliti infortunati Bombardini, Torri (dovrebbe tornare a disposizione tra un paio di settimane), Manzoni e Pesenti, Mondonico questa settimana deve fare i conti anche con le squalifiche di Zenoni, Bergamelli (che intanto si è infortunato) e Cisse, Nell’amichevole infrasettimanale vinta per 8-1 contro il Base 96, tra l’altro, si è fermato pure Geroni per una  distorsione alla caviglia sinistra. In Toscana l’AlbinoLeffe dovrebbe scendere in campo con un inedito 3-4-2-1, con Foglio e Grossi dietro ad unica punta (più Momentè che Cocco).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.