BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Guardia medica, resta il presidio

Il presidio della Guardia medica non verrà soprresso ma potenziato: al sabato e alla domenica ci saranno due medici al servizio anche dei comuni di Boltiere, Ciserano, Verdellino e Verdello.

Più informazioni su

Il presidio della guardia medica a Osio Sotto non verrà soppresso. Anzi, verrà raddoppiato.
Dal 1 dicembre il servizio, al quale fanno riferimento anche gli abitanti di Boltiere, Ciserano, Verdellino e Verdello sarà raddoppiato: al sabato e alla domenica, giorni in cui si verifica una maggiore affluenza, i medici in servizio saranno due.
Una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo ai sindaci di Osio Sotto e di tutti i comuni interessati che già ad ottobre, quando era circolata la voce che l’Asl aveva intenzione di sopprimere il presidio, si erano mobilitati per difendere un servizio al quale possono rivolgersi circa 35mila persone, tanti sono i residenti nei cinque comuni.
Utenti che in caso si soppressione del presidio di Osio Sotto avrebbero dovuto spostarsi a Dalmine.
Ora, l’allarme sembra proprio rientrato. Osio Sotto continuerà ad avere la sua guardia medica. Anzi due.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marilena

    per gugu.impari a scrivere le h !

  2. Scritto da gugu

    è come parlare con un muro, vede solo margherita solo quella,ma lo sa che dopo un po le margherita appassiscono ??
    che merito ?? che mette la guardia medica x prevenire i tumori che provocherà la pedemontana che a voluto cosi vicino ad osio ??

  3. Scritto da marilena

    ho visto in ritardo i vostri commenti e ribadisco che il presidio è stato pensato e richiesto dal sindaco bocchi e lo ritengo un suo merito. Non capisco perchè vi dia così fastidio ricordarlo e lei ghigo si cacci in bocca un po’ di gentilezza che non gli farebbe male…

  4. Scritto da gugu

    marilena basta!!!! non esiste solo e sempre la margherita tu non hai sempre ragione tu non sai mai niente eppure parli cacciati in bocca un panino e scasa miai tole

  5. Scritto da marilena

    di chi è il merito della creazione di questo presidio? Dell’ex amministrazione bocchi, mi pare giusto ricordarlo.

  6. Scritto da Emiiano

    x Marilena,non si smentisce mai.Capisco che solo il pronunciare il cognome Galbusera le faccia venire l’orticaria,ma almeno renda atto ai restanti 4 sindaci del Distretto,di aver ottenuto non solo il Mantenimento ma anche il POTENZIAMENTO del Presidio di Osio Sotto.il loro schierarsi, e prontamente mobilitarsi, al di là delle diverse appartenenze politiche,nell’unico interesse per i Cittadini,ritengo sia una chiara lezione per molti.Stiamo sulla notizia,basta con la solita (Sua) PROPAGANDA.

  7. Scritto da Mariello

    X Marilena @1…I Presidi della Gurdia Medica li crea l’ASL,non le ex Amministrazioni…….. voto…..troppo disattenta