BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Maroni proposta di armistizio a Saviano

"Deponiamo le armi". Roberto Maroni si rivolge a Roberto Saviano dopo il duro botta e risposta e dopo l'arresto del boss Iovine

Più informazioni su

Un duro botta e risposta. Poi, in serata, dopo la notizia dell’arresto di Antonio Iovine, arriva una proposta di armistizio: "Deponiamo le armi". Roberto Maroni si rivolge a Roberto Saviano e, dopo le minacce di querela per le affermazioni dello scrittore a Vieni via con me e per il suo accostamento tra il ministro dell’Interno e il boss Sandokan, il titolare del Viminale prova a placare gli animi. "Spero che con l’arresto del boss latitante delle terre di Saviano – dichiara Maroni – si possa chiudere questa brutta pagina. E continuare tutti insieme la lotta alla criminalità".
"Conosco Roberto Saviano, e lo stimo – aggiunge Maroni – per questo sono rimasto sorpreso da lui: Saviano dovrebbe essere al mio fianco, non dovremmo litigare, per questo mi sono arrabbiato. Ma l’arrabbiatura ora è passata e vorrei dirgli di deporre le armi che lui ha imbracciato contro di me".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ol forester

    @il giudice, Il ministro e Saviano dicono la stessa cosa con linguaggi diversi. L’uomo delle istituzioni procede seguendo le norme, mentre l’intelletuale, giustamente, analizza i processi storici. La paralassia e dovuto al mescolare i due significati. Saviano non ha detto che la lega e’ amica della mafia, ma il fatto di non averlo sotolineato potevo essere interpretato male, proprio come non lo vuole neanche Saviano.

  2. Scritto da il giudice

    Un ministro che cinguetta con il barba lunga Saviano !!
    Desolante.

  3. Scritto da ol forester

    Maroni e’ una persona corretta che può essere oltre gli schieramenti. La lotta alla criminalità l’ha fatta e si vede. Maroni ha dimostrato che il popolo può cambiare le cose!

  4. Scritto da ureidacan

    Maroni, due ore a Matrix per dire che vorrà uno spazio per rispondere a quanto affermato nella mezzora di Vieni Via Con Me da Saviano. Mi è piaciata la conclusione del ministro dello Repubblica : solo a Matrix c’è servizio pubblico.

  5. Scritto da OK il prezzo è giusto

    Daccordo con il confronto/replica . A patto che quando tra poco Berlusconi in campagna elettorale comincerà a imperversare su ogni canale e trasmissione pubblica e privata senza uno straccio di contraddittorio, conceda diritto di replica con tempi uguali a Bersani/Di Pietro. Pena la chiusura del canale per 3 mesi.