BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Chiusi precauzionalmente due pozzi

L'Arpa sospetta che contengano trisopropyl fosfato. Per due mesi pozzi chiusi per permettere ulteriori analisi.

Più informazioni su

Chiusi due pozzi a Romano di Lombardia a scopo precauzionale (verranno riaperti tra due mesi) e per poter permettere ai tecnici di effettuare tutte le analisi necessarie circa la presenza del trisopropyl fosfato, una sostanza rilevata in una delle periodiche rilevazioni effettutate dall’Arpa. Al termine del periodo si deciderà quale soluzione adottare per ovviare al problema (probabile l’installazione di un filtro) ma da Uniacque, l’ente che gestisce i pozzi nella cittadina della Bassa, assicurano che nelle prossime settimane i cittadini non incontreranno nessun tipo di problema nell’erogazione dell’acqua.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ROBERTA

    MI PIACEREBBE SAPERE SE ESISTE UN MODO PER VENIRE A CONOSCENZA DELLA QUALITA’ DELL’ACQUA DEL MIO COMUNE.. COME SI FA?

  2. Scritto da Non ci facciamo mancare niente

    Ce l’avevamo già nella bassa o questo è nuovo ?

  3. Scritto da Pozzo Nero

    Un’informazione corretta sarebbe spiegare che diavolo è questa sostanza e cosa provoca in una falda…. non obbligare a fare ricerche, se poi sbagliate a scriverne pure il nome…..