BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Troppi camosci e caprioli, la Regione: “Via libera agli abbattimenti”

Nel mirino dei cacciatori soprattutto gli ungulati: "Vanificano gli sforzi degli agricoltori"

Più informazioni su

capriolo fotoLa Giunta della Regione Lombardia, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Giulio De Capitani, ha
approvato le modifiche al regolamento per la disciplina della caccia di selezione agli ungulati proposte, per il suo territorio, dalla Provincia di Varese.
"Con la delibera della Giunta regionale – spiega l’assessore De Capitani – abbiamo recepito la nuova disciplina messa a punto dalla Provincia di Varese per la caccia selettiva agli ungulati, nello specifico camosci e caprioli".
"La proposta della Provincia di Varese che abbiamo ritenuto valida – conclude De Capitani – mira a contenere i danni alle colture causati da questi animali che, troppo spesso, vanificano gli sforzi degli agricoltori in un territorio già svantaggiato come le aree del pianalto nelle quali la realtà varesina ricade quasi totalmente".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.