BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sessanta proposte per piazza XX Settembre

Tante le adesioni al concorso di idee: insediata una commssione che valuter?? i progetti.

Più informazioni su

Il Comune di Sarnico ha promosso un bando per raccogliere proposte per la riqualificazione di Piazza XX Settembre. L’iniziativa ha riscosso una larga adesione, infatti all’Ufficio Tecnico del Comune di Sarnico, sono giunti più di 60 progetti da tutta Italia.
È stata così istituita un’apposita commissione per la valutazione dei progetti composta da un comitato di esperti ai lavori: Filippo Panzeri, Filippo Simonetti, Franco Balbo, Andrea Ruggeri, Luca dalla Mea e da alcuni membri del Consiglio Comunale: Aurelia Belotti, Giorgio Bertazzoli, Marcello Bonetti e Gian Pietro Vitali. Riunitasi per la prima volta giovedì 11 novembre, la commissione avrà tempo fino al 30 dicembre per analizzare i lavori che secondo il regolamento resteranno anonimi. Il vincitore riceverà un premio di 6000 euro, il secondo classificato un premio di 3000 euro e il terzo classificato un premio di 1500 euro.
L’Assessore all’Urbanistica Aurelia Belotti
, manifesta la soddisfazione per l’interesse suscitato dal concorso e la speranza di poter cogliere spunti importanti per la riconversione di Piazza XX Settembre.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fulvia

    Nella nuova piazza niente palme ma statue del nostro sindaco Franco e della bellissima Ines che stanno portando Sarnico nella storia.

  2. Scritto da il giudice

    Speriamo solo che non finisca come la maldestra piantumazione di palme sul lungolago poi tutte estirpate per malattia e costate alle casse comunali quasi come una finanziaria di un piccolo paese di provincia.