• Abbonati
Sarnico

Sessanta proposte per piazza XX Settembre

Tante le adesioni al concorso di idee: insediata una commssione che valuter?? i progetti.

Il Comune di Sarnico ha promosso un bando per raccogliere proposte per la riqualificazione di Piazza XX Settembre. L’iniziativa ha riscosso una larga adesione, infatti all’Ufficio Tecnico del Comune di Sarnico, sono giunti più di 60 progetti da tutta Italia.
È stata così istituita un’apposita commissione per la valutazione dei progetti composta da un comitato di esperti ai lavori: Filippo Panzeri, Filippo Simonetti, Franco Balbo, Andrea Ruggeri, Luca dalla Mea e da alcuni membri del Consiglio Comunale: Aurelia Belotti, Giorgio Bertazzoli, Marcello Bonetti e Gian Pietro Vitali. Riunitasi per la prima volta giovedì 11 novembre, la commissione avrà tempo fino al 30 dicembre per analizzare i lavori che secondo il regolamento resteranno anonimi. Il vincitore riceverà un premio di 6000 euro, il secondo classificato un premio di 3000 euro e il terzo classificato un premio di 1500 euro.
L’Assessore all’Urbanistica Aurelia Belotti
, manifesta la soddisfazione per l’interesse suscitato dal concorso e la speranza di poter cogliere spunti importanti per la riconversione di Piazza XX Settembre.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI