BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Saviano burattino della sinistra”

Il parlamentare bergamasco: "Se Saviano è libero di ingiuriare la Lega, anche noi siamo liberi di ritenerlo un burattino della sinistra".

Più informazioni su

Se Saviano è libero di ingiuriare e calunniare la Lega Nord, mistificando peraltro gli eccezionali risultati che il ministro dell’Interno Maroni ha raggiunto nella lotta alla criminalità, allora lo siamo anche noi di ritenere che, nella migliore delle ipotesi, lui stia giocando la parte del “burattino della sinistra”, la quale non avendo né idee né facce presentabili da mostrare al pubblico, utilizza uno scrittore di successo per fare quel lavoro sporco che da sola non avrebbe la capacità di compiere”. Così il Presidente della Commissione per la lotta alla contraffazione, e parlamentare della Lega Nord, il bergamasco Giacomo Stucchi commenta, in un articolo pubblicato sul suo blog, il mancato riconoscimento da parte della Rai del diritto di replica chiesto dal ministro Maroni.

 

BONI (LEGA)  "Lombardia e mafia? Querelo Saviano"

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Io sto con Fini

    Ma perchè devo esprimere graditudine o battere le mani per gli arresti di mafiosi ?
    Prima cosa devovono ancora processarli e poi bisogna vedere se rimarrano in carcere.
    Seconda cosa Maroni , i maggistrati e poliziotti ma non sono pagati per fare questo?
    Io faccio il mio lavoro tutti i giorni, come tanti Italiani, ma nessuno mi batte le mani e/o mi da una medaglia e se chiedo un’aumento mi rispondono ” è già tanto che ti tengo dentro con la crisi che cè”.

  2. Scritto da GIUSI

    42.43 sempre più lega Bravo avanti così, non si vive di slogan, le notizie vere ci sono basta leggere, ma è più comodo ripetere gli slogan, che mi dici di CREDITEURONORD?
    E POI MI RISULTA CHE IL FASCISMO HA DISTRUTTO L’ITALIA NON LA SINISTRA, E CHI GRIDA COMUNISTA MI RISULTA CHE CI FA AFFARI, E LA LEGA ALZA SEMPRE LA MANO E DICE POI SI COMPORTA COME NON FOSSE AL GOVERNO, INTANTO SCUOLA ,SANITA’ SONO ALLO SFASCIO , TRANNE LE PRIVATE GRAZIE ALLE NOSTRE TASSE , E LA LEGA DOV’E ?
    BRAVI!!!!!!

  3. Scritto da mario

    più che burattino io direi Asino, come tutti quelli che credono in lui

  4. Scritto da cassaintegrato

    Se fossero più onesti i politici della Lega avrebbero salvato tante aziende del Nord invece le fanno delocalizzare dal Nord al Sud con leggi votate anche da loro. Perciò non si facciano tanto dei santerelli i leghisti, se no avrebbero votato anche a favore di chi ha proposto di togliere i vitalizzi ,cosa che la prima Lega quella vera avrebbe fatto, ora invece succhiano soldi come tutti

  5. Scritto da Sempre Più Lega

    Cara Manuela, spiace dovertelo dire, ma purtroppo ora ti bevi tutto quello che ti raccontano le tv ed i giornali di SINISTRA. Ti faccio solo un piccolo ma eloquenteb esempio: da anni tv e giornali di SINISTRA dipingono l’Italia come il REGIME di Berlusconi. Poi se uno alla sera accende la tv al Lunedì vede Saviano che spara a zero sulla Lega, la sra dopo Ballarò con presentatore e pubblico schierati e poi dulcis in fundo, la ciliegina sulla torta: AL GIOVEDI’ SANTORO. CHIAMALO REGIME!!

  6. Scritto da Sempre Più Lega

    E’ poi stupendo sapere che se arrestano dei casalesi o dei latitanti di altre organizzazioni malavitose, se al Governo c’é la Sinistra, il merito é del Ministro dell’Interno, perchè la SINISTRA é la paladina della lotta alla criminalità, mentre se li fa arrestare Maroni é merito di magistrati e fForze dell’Ordine. COMPLIMENTI !! Parlando poi di magistrati, spero non sia sfuggito a tutti che il candidato Sindaco al Comune di Milano della SINISTRA é un ex – magistrato. Ma i giudici non son rossi!!

  7. Scritto da Manuela

    @ 8.
    Io sono di sinistra e lo sono diventata quando ho cominciato ad informarmi, a leggere i giornali (anche quelli di destra) quando cioè ho smesso di bere con l’imbuto tutto quello che in famiglia mi veniva “passato”. Ti consiglio un bel cammino di informazione…..non fa mai male….

  8. Scritto da Manuela

    Caro Stucchi, ti informo che gli “eccezionali risultati raggiunti nella lotta alla mafia” non sono opera del Ministro di turno, (anche se fa credere che i meriti siano suoi) ma dei magistrati, sì, proprio quell’apparato che Berlusconi considera di sinistra. E ti dirò di più. Questo governo cerca di boicottare la legge 109/96 che riguarda i terreni confiscati alla mafie. Riassumendo: i magistrati di sinistra ordinano gli arresti, Maroni prende la medaglia, ma lo stesso suo governo b.tta le leggi.

  9. Scritto da Capire

    @29 Claudio Carminati
    Un’altro che non ha ancora capito che le razze comunque esistono, al di là dei tempi … tristissimi.

  10. Scritto da Elenco

    @12 Famm mia gregnà
    Fai l’elenco, se sei capace

  11. Scritto da Sempre Più Lega

    Caro Angelo e come la mettiamo con I GOVERNI DI SINISTRA CHE NON HANNO MAI AVUTO IL CORAGGIO DI ANDARE A PESTARE I PIEDI AI CASALESI ?? E come la mettiamo coiVOSTRI ONESTONI CHE GOVERNAVANO LA REGIONE CAMPANIA e governano tutt’ora la città di Napoli?? E come la mettiamo coi tuoi amici CENTRI SOCIALI CHE ATTACCANO LA POLIZIA PER DIFENDER I CLANDESTINI?? E quelli che organizzano le cene a base di DROGA nel centro sociale ?? Non continuo, non vale neanche la pena perder tempo !!

  12. Scritto da mario59

    Signor Stucchi
    Si capisce che viviamo in un paese di burattini e burattinai…lei afferma che Saviano è il burattino della sinistra.
    Io le replico che la lega, è un partito di burattini nelle mani del burattinaio berlusconi.

  13. Scritto da legamagnona

    Spero che Stucchi, Boni e Maroni abbiano visto la puntata di ieri sera di Exit. Maroni di sicuro l’ha vista dato che e’ sceso a piu’ “miti” consigli cercando di “smorzare” i toni. Gli altri leghisti farebbero meglio a lottare contro il dilagare di ndrangheta & Co. che sono gia’ in casa o sull’uscio, invece di zerbinare favori a Berlusconi & criminali vari, mettere simboli e cartelli, fare le miss. Anche la base e’ arcistufa e non fermerete il dissenso chiudendo i forum dei giovani padani (bravi!

  14. Scritto da VERGOGNA!

    da che pulpito!

    STUCCHI (E LEGA) BURATTINI DI BERLUSCONI!

  15. Scritto da Nik

    devo andare a rileggere a che commissione lo han fatto presidente perchè deve essere spassosissima…contraffazione???

  16. Scritto da Nik

    Io credo che se andiamo dietro ai presidenti delle commissioni per la lotta alle contraffazioni siamo messi male…siamo sul fondo, e non smettiamo di scavare…mah!

  17. Scritto da pgb

    La relazione della DIA di oggi conferma le infiltrazione della camorra e della mafia in Lombardia.
    E’ così campata per aria l’idea che per poter accedere a appalti pubblici di enti governati dalla Lega occorre contattare politici che sono a capo di quegli enti?
    Magari sono del PDL ma questo non cambia con la denuncia dello spostamento della mafia al Nord.
    La Lega non potrebbe fare una legge che agli appalti possono gareggiare solo imprese residenti al Nord da almeno 10 anni?
    Bravo Saviano!

  18. Scritto da ROBERTO

    E questo sarebbe un “onorevole” pagato con i soldi dei contribuenti, quindi anche i miei…..davanti alle denunce (peraltro provate da atti giudiziari) di infiltrazione mafiosa, ci si preoccupa di difendere il compagno di partito,invece di preoccuparsi di arginare il “problema”.
    Bravo “onorevole”

  19. Scritto da kim

    la lega invece è diventata burattino di berlusconi………ti reputavo una persona seria stucchi……..andiamo a rileggere i vecchi discorsi di bossi su berlusconi se vuoi ti mando io le regisrazioni………o quel famoso manifesto fatto dalle lega in cui si domandava a berlusconi se era mafioso………che effetto fanno i soldi…………che vergogna che mi fate…………

  20. Scritto da kim

    leggi stucchi se ti sei dimenticato

    http://www.polisblog.it/post/4628/dieci-domande-a-berlusconi-quando-le-faceva-la-padania

  21. Scritto da anna

    Caro Stucchi e allora perchè niente querela???

  22. Scritto da angelo

    Pat pat, caro dipendente Stucchi, e come la mettiamo con il Bossi che dal ’94 al ’96 dava del mafioso a berlusconi? E come la mettiamo con la Lega che vota a favore dello scudo fiscale, che ha favorito il riciclaggio dei soldi delle mafie dall’estero?

  23. Scritto da ol Mauri

    Penso che un ministro come Maroni (che è forse uno dei pochi del suo partito con la testa) invece di offendersi dovrebbe preoccuparsi di fare una indagine su certi fatti visto che proprio da loro era partito il dubbio anni fa quando non erano i tirapiedi di Berlusconi e si preoccupavano giustamente degli affari della mafia.
    O forse adesso sono tutti onesti??????

  24. Scritto da claudio carminati

    A proposito di scritti, lavoro sporco, facce:1^nr,del “NORD”1996:La padania è antica come il mondo..la abitiamo dall’inizio dei tempi…i nostri vevcchi vivevano in una sorta di etò dell’oro…prima che si affac ciassero i romani con tuttoil loro sopraffattorio …deriviamo dai celti.liguri,veneti a cui dobbiamo il patrimonio genetico…gli italiani invece sono gli eredi degli etruschi…quindi il nostro DNA è celtico al nord, etrusco al centro, greco al sud l’appennino confine culturale…

  25. Scritto da claudio carminati

    …e quanta acqua (del pò?) è passata da allora. Insomma, per farla breve, non può la lega ergersi a paladina della purezza forse,se proprio insistono, solo quella della razza. Ma ciò evoca tristissimi tempi….per il resto: il nostro ordinamento garantisce che tutti sono innocenti, fino a prova contraria.

  26. Scritto da bastacasta

    Stucchi, di solito pacato ed operoso nel silenzio, stavolta ha perso un’occasione buona per stare zitto. Perche’ al di la di Saviano che fa denuce giuste ma parziali(es. la mafia c’e’ anche in emilia), i casi nella lega sono due: 1) o erano dei “co….ni” 10-15 anni fa a dire che berlusconi era un mafioso con 60 offshore, soldi dalla banca rasini etc. etc. oppure 2) sono diventati “co…ni” negli ultimi 10 anni votando leggi salvacriminali, scudi e milioni a pioggia al sud. . la gente e’ stufa!!

  27. Scritto da marilena

    purtroppo non ci sono più speranze per questa italia. Il problema non è più destra o sinistra, un governo con troppe persone che pensano solo a fare affari e che la maggioranza degli italiani approva: è questo il vero dramma, il berlusconismo dilagante ha tolto alle persone la dignità che viene dall’essere onesti e solidali con chi sta peggio. L’importante è apparire il più possibile,non pagare le tasse e girare con il suv,se ti azzardi a difendere i deboli ti guardano male,a questo punto siamo

  28. Scritto da Fuzzimib

    Ah, quindi raccontare semplicemente i fatti significa fare gli interessi della sinistra? Che vuol dire, che a destra la realtà da fastidio e si preferiscono i sogni (o le balle…)?

  29. Scritto da casochiuso

    Credo che dopo aver letto le note della DIA sia stato il ministro a non volere piu’ il faccia a faccia sulla mafia. D’altronde, Maroni considera chiuso pure il caso di Ruby malgrado i centri di accoglienza prima e la pm dei minori dopo abbiano “smentito” la ricostruzione “di favore”.
    E se anche Rai3 non vuole il faccia a faccia, vada il ministro su qualche altra rete (la gruber su la7 le ha offerto ospitalita’ ieri sera…) a rispondere a chi vuole piu’ chiarezza su entrambe le questioni….

  30. Scritto da mino

    Sono di sinistra, quindi di parte.
    Ciò premesso, trovo insopportabile , tipico della vecchia politica e della peggiore nuova politica usare argomenti beceri ( burattino e facce impresentabili,ecc) per commentare un discutibile intervento di Roberto Saviano.
    Che squallore!

  31. Scritto da il giudice

    Concordo, moralmente, con Stucchi.
    L’assoluta mancanza di opposizione verbale negli assoli maldestri sulla rutilante rete 3 lascia perplessi.
    Dei monologhi inquisitori, alla moda bolscevica e del vescovado, l’umanità ne fa volentieri a meno.
    Notare poi il pubblico presente, estasiato e attentissimo alle rivelazioni del profeta di turno.

  32. Scritto da nostalgico

    L’Onorevole Stucchi , uno degli onorevoli più vecchi ( 16 anni che siede alla camera) se non si è accorto che in Lombardia la mafia ormai condiziona pezzi significativi dell’economia Lombarda, c’è da preoccuparsi per noi e forse anche per la sua capacità di analizzare gli eventi. E’ inutile nasconderci una realtà, occorre affrontarla. Una riflessione per Stucchi , perchè la mafia sempre avere più radice nella zona del Varesotto , regno dei più alti rappresentanti della Lega.

  33. Scritto da rf

    Tra Feltri e codesto Stucchi di certi bergamaschi dal linguaggio rozzo e violento non se ne può più. I bergamaschi sono anche altro che questo campionario di barbari del XXI secolo certo non rappresentano.

  34. Scritto da Osco

    stucchi è un perdente recuperato dal potere politico e con la bile astiosa di chi sa che la mafia anche qui da noi è attivissima , altrocchè , e non sono certo gli arresti di mafiosi ormai anacronistici e già ben ricliclati e sostituiti dai nuovi poteri forti , a pesare nella vera lotta alla mafia che non è più da un pezzo quella della lupara ..

  35. Scritto da Fallite cassandre

    Stucchi ha perfettamente ragione.
    Saviano è sicuramente il nuovo burattino della sinistra come lo è Fazio.
    Va in televisione, lancia qualche generica accusa e il popolo (beota) di sinistra beve con l’imbuto.
    Andate avanti così, tanto le elezioni democratiche rimetteranno a tacere le fallite cassandre di sinistra.

  36. Scritto da giorgio

    e io dovrei sentire SAVIANO CAMPANO, un chiacchierone della RAI
    che pensa di far lezione a bergamo e provincia? chi ha portato la tua benedetta MAFIA’? ancora tu e la tua generazione di rifiuti puzzolenti!
    ”LONTAN DE NAPOLI SE MOR MA PO I VEGNE CHE A MILA!”
    ma non per comandare e imporre come avete sempre tentato di fare
    i BLA BLA come te NAUSEANO!

  37. Scritto da Rizzetta

    Vi brucia eh, leghisti? Vi capisco…la verità fa male: ve lo ricordate Polverini? Un altro bell’esempio leghista, no? Invece di offendere e inveire fatevi un esame di coscienza e ripulitevi, poi potrete parlare! E prima di tutto toglietevi dai piedi il Marajà di Arcore e tutti i loschi affari che lo circondano.

  38. Scritto da Famm mia gregnà

    @8 – il popolo beota sono 10 anni che si beve altro. Faccio l’elenco ?

  39. Scritto da madurnokkur

    Premetto di non essere schierato.
    Disarmante il ragionamento di @1 Fuzzimib, che condivido.
    Perplesso su @4 il giudice: “pubblico estasiato e attentissimo alle rivelazioni del profeta di turno”. Invece, il pubblico che ai comizi canta “meno male che S….o c’è” che profeti segue…?

    P.S.: meglio un pubblico che veda dove e come si nascondono i boss e organizzano i clan, anzichè quello della solita partita, del GF o di altre cialtronerie.

  40. Scritto da verde per davvero

    @9 mn
    i leghisti che fecero cadere berlusconi adesso siedono tutti in parlamento accanto a lui e vanno a cena ad arcore. e chi va co lo zoppo…

    Certo che Stucchi ha un bel pelo sullo stomaco a dire certe cose, è come Barabba che dà del ladrone a Gesù. Speriamo che vada a finire diversamente stavolta…

  41. Scritto da gerico

    “democraticamente” stanno cercando di eliminare sia Berlusconi che la Lega . Non accettano il voto dei tanti milioni di italiani e, quindi, ricorrono a queste strategie. Circa Saviano si sta arricchendo alle nostre spalle con i soldi del canone che purtroppo paghiamo solo al nord. E’ un furbo e, guarda caso, è del sud.

  42. Scritto da Famme Capì

    Ma l’avete letta sui giornali la relazione della DIA di oggi sulle infiltrazioni in lombardia ?
    Dove sta il problema rispetto a quello che dice Saviano ?

  43. Scritto da Pena

    @15 – Vergognarsi un pò no , eh ?